The Witcher, nuovo record di giocatori a 4 anni dall’uscita

The Witcher 3: Wild Hunt

PC PS4 Switch Xbox One
Acquista
8.4

Imperdibile

The Witcher, nuovo record di giocatori a 4 anni dall’uscita

L'influenza di Henry Cavill si fa sentire.

The Witcher, nuovo record di giocatori a 4 anni dall’uscita

La serie TV di The Witcher ha convinto il pubblico, specialmente quello dei videogiocatori. L’influenza del cacciatore di mostri interpretato da Henry Cavill si sente, e per la prima volta dopo 4 anni dall’uscita il gioco ha registrato un nuovo picco di giocatori connessi contemporaneamente su Steam, un record che sorpassa persino la settimana del day one.

Su Twitter ne dà notizia Marcin Momot, Global Community Lead di CD Projekt RED, che pubblica l’infografica dello store Valve. Probabilmente l’influenza della serie TV made in Netflix (che comunque ha qualcosa in comune con la trasposizione videoludica)  ha convinto molti utenti ad acquistare e dare una chance a quello che è probabilmente uno dei migliori RPG della generazione corrente, oltre a far tornare a giocare qualche vecchio veterano (come il sottoscritto).

The Witcher III: Wild Hunt è disponibile su PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password