News 26 Mar 2025

The Witcher IV non arriverà prima del 2027

Serve ancora tempo

Se speravi di giocare a The Witcher IV entro la fine del 2026, CD Projekt ha appena smontato ogni tua illusione. Durante la recente presentazione finanziaria del 2024, il publisher ha chiarito che il gioco non verrà rilasciato prima del 2027, frenando le speranze di chi immaginava un’uscita più vicina.

Il CFO Piotr Nielubowicz ha dichiarato: “Non annunceremo ancora una data di lancio precisa, ma possiamo dire che il gioco non arriverà entro il termine del primo obiettivo del programma incentivi, fissato per il 31 dicembre 2026.”

Sebbene la finestra temporale fosse già incerta, c’erano alcuni segnali che lasciavano sperare in un’uscita prima del 2027. Nel novembre 2024, CD Projekt aveva annunciato che il titolo era entrato in piena produzione, seguito a dicembre da un inaspettato teaser trailer ai The Game Awards. Tuttavia, la software house ha ribadito più volte la volontà di essere più prudente nella comunicazione, dopo le difficoltà avute con Cyberpunk 2077.

Con la conferma che il gioco non arriverà prima del 2027, ora resta da vedere quando CD Projekt sarà pronta a svelare una data di uscita più precisa. Nelle scorse settimane il team aveva voluto parlare delle differenze tra i due protagonisti di The Witcher IV, Geralt e Ciri.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti