News 10 Mar 2025

The Witcher IV, i Devs sottolineano le differenze tra Ciri e Geralt

Tale padre, tale figlia? Circa.

Dopo mesi di silenzio, il team di casa CD Projekt RED è tornato a parlare dell’evoluzione di The Witcher IV nel recente episodio di AnsweRED Podcast, sottolineando le differenze tra i due protagonisti, Ciri e Geralt.

Pawel Burza, senior communications manager, ha descritto Ciri come “più veloce e agile” rispetto a Geralt, facendo riferimento alla spettacolare uccisione vista nel trailer di annuncio degli scorsi TGA. “Non vedrete mai Geralt fare certe mosse. È agile, ma al confronto sembra un blocco. Lei è come un liquido in movimento.”

Ciri avrà accesso a un set di abilità magiche più avanzate, come dimostrato nel trailer. Tuttavia, gli sviluppatori hanno assicurato che non sarà eccessivamente potente, suggerendo che tra gli eventi dei due giochi sia accaduto qualcosa che ha ridefinito il suo potere.

Inoltre, il prossimo capitolo introdurrà un sistema di personalizzazione più profondo, prendendo spunto dalla varietà vista in Cyberpunk 2077, per dare ai giocatori una maggiore libertà nella creazione del proprio stile di gioco.

The Witcher IV segnerà l’inizio di una nuova saga, con Ciri al centro della scena. Sebbene Geralt di Rivia sarà presente nel gioco, il focus si sposta sulla giovane erede di Cintra. Il gioco è ancora nelle prime fasi di sviluppo, con la produzione entrata nel vivo nel novembre 2024. Al momento non ha una data di uscita, ma è confermato il lancio su PS5, Xbox Series e PC.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti