GameSoul.it

The Witcher, 66 milioni di spade combattono il male

Nelle scorse ore, CD Projekt RED ha svelato un traguardo davvero impressionante per la serie di The Witcher. I tre giochi usciti nel corso degli anni sono infatti riusciti a vendere ben 33 milioni di copie in tutto il mondo: questo significa, per stessa ammissione del team di sviluppo, che in giro per il globo ci sono ben 66 milioni di spade che combattono il male.

I numeri sono decisamente impressionanti. Il 31 marzo scorso, infatti, CD Projekt RED aveva dichiarato che le copie vendute della serie erano “solamente” 25 milioni. Durante l’ultimo anno fiscale, sono state distribuite ben altre 8 milioni di copie tra digitale e retail. Un successo impressionante, soprattutto considerando la realtà polacca e confrontandola con altri sviluppatori ben più grandi.

The Witcher III: Wild Hunt è l’ultimo gioco della serie ed è comparso nel 2015 per PS4, Xbox One e PC. CD Projekt RED attualmente è impegnata su Cyberpunk 2077, adattamento videoludico del classico gioco di ruolo pen & paper. La sua uscita è prevista prossimamente.