La serie di The Witcher arriva a 50 milioni di copie vendute

The Witcher 3: Wild Hunt

PC PS4 Switch Xbox One
Acquista
8.4

Imperdibile

La serie di The Witcher arriva a 50 milioni di copie vendute

Un traguardo incredibile per lo studio polacco.

La serie di The Witcher arriva a 50 milioni di copie vendute

La serie di The Witcher è sicuramente la punta di diamante di CD Projekt RED, un franchise di successo che ha saputo conquistare i fan e crescere di anno in anno. E anche il 2020 non ha fatto eccezione: da qualche ora sugli account ufficiali del gioco sui social media, si trova un bellissimo “biglietto di ringraziamento” ai fan. th

Durante una call con gli investitori, CD Projekt ha anche affermato che le loro entrate nel primo trimestre 2020 hanno raggiunto i 193 milioni di PLN, una cifra quasi 2,5 volte superiore rispetto alle entrate del primo trimestre 2019. Secondo CD Projekt, l’aumento delle vendite di The Witcher III: Wild Hunt sono le principali fautrici di questo successo, con un piccolo aiuto di Thronebreaker: The Witcher Tales e GWENT.

L’interesse per il gioco è aumentato drammaticamente con l’arrivo della serie TV di The Witcher, prodotta da Netflix. Grazie alla serie il gioco sta godendo di una nuova età dell’oro con migliaia di persone che stanno riscoprendo le avventure di Geralt di Rivia. Comunque l’attesa è ancora lunga; dopotutto fra The Witcher III e Cyberpunk 2077 sono passati cinque anni. Nel frattempo vi ricordiamo che il prossimo titolo di CD Projekt RED, Cyberpunk 2077, arriverà il 17 settembre 2020.

Inoltre potete celebrare i Days of Play di PlayStation con noi, dando un’occhiata a tutto quello è in offerta in questi giorni.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password