GameSoul.it

The Sims Mobile – I 10 Consigli d’Oro | Guida

The Sims è un brand popolare e amatissimo da grandi e piccini: chi non ha mai fatto affogare un sim in piscina o, magari, dato fuoco alla cucina e trasformando un innocuo simulatore di vita in un inferno?

Oh, forse non è questo il luogo per sfogare il nostro sadismo represso e nemmeno per spiegarvi esattamente le strategie omicide preferite dai Sims, ma per darvi qualche consiglio su The Sims Mobile, una nuova esperienza a base di sims su smartphone (Android e iOS) che cambia la formula originale per proporre qualcosa di nuovo e più adatto ad essere giocato in giro.

Guardare le pubblicità
Le pubblicità nei giochi mobile sono spesso invasive, brutte e cattive: The Sims Mobile prova a rendere questo aspetto più intelligente sia per l’azienda che per il giocatore, dandogli la possibilità di guardare, opzionalmente, una pubblicità dopo un evento o tramite la casella postale. Farlo vi permetterà di ottenere oggetti e soldi per i vostri sim. Le pubblicità poi sono prive di inganni o download automatici, per cui vi consigliamo di cogliere l’opportunità quando ne avete voglia.


Collezionare cimeli
Giocando con il vostro sim avrete modo, col tempo, di ottenere e sbloccare dei cimeli, gli Heirlooms, vere e proprie statuine da collezione che vi permetteranno di sbloccare nuove opzioni e hobby per i vostri sim. Potrete ottenerli mandando un Sim in “ritiro”, o scambiandolo con un altro giocatore.


Attività giornaliere!
Ogni giorno potrete fare 8 attività, e ognuna di esse vi garantirà un premio speciale: soldi, punti esperienza o gemme della moda, ma soprattutto tanta felicità. Svolgere tutte le attività disponibili vi ricompenserà con un muffin e 120 punti esperienza, quindi vi incentiviamo a trarre il meglio dalla vostra giornata (anche su The Sims Mobile, sì).


Two is megl che one
Due è meglio di uno, anche in The Sims Mobile: giocando con un solo sim vedrete il gioco proseguire piuttosto lentamente, ma allargando la famiglia riuscirete ad ottenere livelli più velocemente e a guadagnare più simoleon in modo veloce. Per questo vi consigliamo di spendere i Soldi Sim in Slot per altri Sim, in modo da crescere più velocemente.


Una notte da leoni
Siete dei tipi festaioli? O siete anche voi come quelli che postano sui social di come sia bello farsi un té, prendere la coperta e passare otto ore di fila su Netflix? Poco importa la risposta, perché non ci interessa: ciò che conta è che lo sia il vostro Sim. Mandatelo alle feste e lo vedrete crescere in modo vertiginosamente rapido, guadagnando livelli e stabilendo conoscenze con altri sim.


Giocare è importante
Come ogni titolo mobile che si rispetti, chiudere il gioco mentre un sim sta svolgendo un’attività, gli permette di continuare anche mentre voi non guardate. Il risultato è assicurato, ma richiederà molto tempo: se giocate col vostro Sim e cliccate e lo aiutate, invece, porterete a termine gli eventi in molto meno tempo.


Compra! Compra!
Vestiti, decorazioni o mobili sono uno degli aspetti più belli di qualsiasi esperienza The Sims, e su mobile non è da meno. Vista la mancanza dei bisogni primari dei sim quali mangiare, igiene e quant’altro: comprate tutto quello che potete, migliorerà la qualità della vita dei vostri sim e soprattutto vi permetterà di accedere a nuove aree.


Non lasciare i Sim inattivi
Anche se non potete o non avete intenzione di giocare con il vostro Sim, assicuratevi che stia facendo qualcosa. In questo modo ottimizzerete il vostro tempo e allo stesso modo potrete ottenere esperienza e altre cose che vi faranno proseguire nella vostra scalata verso la bella vita. Come salire velocemente di livello?


Non accelerate le azioni
Fare presto le cose è una delle piaghe della società moderna: siamo distratti e sempre più impazienti. Oh, scusate, ho avuto un attimo di moto interiore. Al prezzo di qualche Denaro Sim, potrete accelerare azioni come dormire o usare la toilet. Vi sconsigliamo di farlo, soprattutto perché così finirete per doverli spendere nel ristoro dell’energia.


Obsolescenza programmata
Il vostro Sim arriverà ad un momento della sua vita in cui sarà inutile per i vostri fini capitalistici e di accumulatori seriali: per questo motivo mandarlo in ritiro, un po’ come una pensione, è una buonissima idea. Il sim diventerà non controllabile e vi farà sbloccare cimeli/Heirlooms da usare per accedere a nuove opzioni e hobby per gli altri Sim.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.