Quando il Power Ranger rosso approda in un altro mondo!
I mondi fantasy pullulano di reincarnati, trasportati e evocati, ma pochi possono vantare un eroe proveniente direttamente dal cuore del genere super sentai. Eppure, The Red Ranger Becomes an Adventurer in Another World ci regala proprio questo: un protagonista che non è un normale salaryman o uno studente qualunque, ma un vero e proprio eroe dei tokusatsu.
Tōgo Asagaki è il Red Ranger di un team di combattenti, destinato a salvare la Terra da minacce sovrumane. Tuttavia, nel fatidico scontro finale contro il suo arcinemico, il Breakup King, qualcosa va storto e il nostro eroe si ritrova improvvisamente catapultato in un mondo fantasy.

Per uno come lui, abituato a combattere il male in calzamaglia e con mosse spettacolari, l’unica opzione è ovvia: diventare un avventuriero e continuare a proteggere gli innocenti. Così continua a indossare i panni di Kizuna Red, un guerriero fuori dagli schemi, che affronta con lo stesso spirito combattivo sia i mostri che la diffidenza della gente del posto.
Lungo la strada, Tōgo incontra una serie di personaggi memorabili: la maga Yihdra, che aspira a dimostrare il proprio valore; la principessa Teltina, impegnata nella lotta contro le oscure entità chiamate demon seeds; il fedele Lowji Mist, che farebbe di tutto per proteggere la principessa, ma non riesce a nascondere un pizzico di invidia per Tōgo.
Tra battaglie esplosive, incomprensioni culturali (un uomo che evoca un MEGAZORD in un mondo magico non può che creare scompiglio) e situazioni esilaranti, l’anime gioca con i cliché degli isekai e li mescola con il puro spirito da sentai, creando un mix irresistibile.

Tratto dal manga di Koyoshi Nakayoshi e pubblicato da Square Enix, l’adattamento animato è curato dallo studio Satelight e distribuito in simulcast da Crunchyroll. Se cercate un isekai che sappia prendersi poco sul serio, con un protagonista che non si ferma davanti a niente (ma forse dovrebbe), The Red Ranger Becomes an Adventurer in Another World è una delle sorprese più divertenti di questa stagione. E, personalmente, uno dei miei preferiti!
Per concludere, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch. Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!

Commenti