GameSoul.it

The Pokémon Company denuncia i leaker delle anticipazioni di Spada e Scudo

Pochi giorni prima dell’uscita di Pokémon Spada e Scudo il web è stato invaso da numerosi leak e anticipazioni che hanno praticamente “rovinato” qualsiasi sorpresa o novità del gioco.

Tra le informazioni trapelate ad esempio c’erano le forme Gigamax di Machamp, Kingler, Eevee e Garbador, alcuni Pokémon inediti di Galar e personaggi presenti nel gioco.

Si trattava di informazioni considerate come segreti industriali di valore, e infatti hanno influenzato moltissimo il clima intorno all’uscita dei giochi e costretto The Pokémon Company a rivedere all’ultimo secondo tutta la strategia di comunicazione e i piani di marketing.

Un danno non da poco, e ora è arrivata la conferma che la compagnia ha ufficialmente denunciato tre leaker responsabili della fuga di notizie.

Non sono stati rivelati i nomi delle persone denunciate, ma le richieste dell-azienda sonoil  risarcimento per i danni ricevuti, il pagamento delle spese processuali e l’impedimento all’utilizzo di informazioni confidenziali in futuro per i soggetti in questione.

La indagini sono attualmente in corso e la denuncia è stata depositata presso la corte distrettuale di Washington a Seattle, vedremo come si evolverà la situazione.