Obsidian Entertainment e Microsoft hanno pubblicato un nuovo video gameplay di The Outer Worlds 2, il tanto atteso RPG in prima persona annunciato per PS5, ma che ovviamente uscirà anche su Xbox Series e PC. Il filmato, diffuso in esclusiva da IGN, mostra circa undici minuti di gioco, e mostra una missione ambientata in una struttura nemica, ricca di sparatorie, elementi tattici e opzioni di dialogo che confermano l’approccio RPG del titolo.
Rispetto al primo capitolo si notano evidenti miglioramenti sul fronte visivo, con ambienti più dettagliati, animazioni raffinate e un sistema di combattimento che sembra più reattivo. Il video mostra anche alcune scelte morali e narrative, che dovrebbero espandere ulteriormente l’azione per i giocatori, elemento già molto apprezzato nel titolo originale.
Microsoft ha inoltre annunciato che il titolo sarà il protagonista di un Direct speciale a giugno, in concomitanza con l’Xbox Games Showcase. Durante l’evento verranno svelate ulteriori informazioni, probabilmente incluse la data di uscita e nuovi dettagli sulla trama e i personaggi. Il gioco è infatti atteso entro la fine del 2025.
The Outer Worlds 2 promette di alzare l’asticella rispetto al predecessore, e Obsidian Entertainment sembra intenzionata a offrire un’esperienza ancora più profonda e rifinita, pronta a conquistare i fan del genere.
Fateci sapere che ne pensate commentando l’articolo o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti