Il sequel dell'appassionante RPG di Obsidian arriva in autunno.
The Outer Worlds 2 è tornato a mostrarsi, come promesso, in occasione dell’Xbox Games Showcase di ieri con tanti nuovi dettagli grazie al Direct dedicato e un nuovo trailer che ha svelato finalmente anche la data d’uscita. Il gioco sarà disponibile a partire dal 29 ottobre 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Il sequel dell’apprezzato RPG di Obsidian Entertainment è stato uno dei grandi protagonisti dell’evento Microsoft di ieri che ci ha permesso di scoprire finalmente quelle che saranno le novità di questo nuovo capitolo. Nel lungo approfondimento dedicato al titolo, il team spiega che questo nuovo seguito offirà un’esperienza di gioco molto più profonda rispetto al predecessore sia sul fronte narrativo che tecnico e ludico.
In The Outer Worlds 2 ogni aspetto del titolo originale è stato ottimizzato: ora i giocatori hanno più libertà di azione sia per quanto concerne l’esplorazione che il combattimento, potendo contare su nuove possibilità di interazione, nuove abilità, nuovi stili di combattimento e tanto altro ancora. Anche le funzionalità degli oggetti sono state migliorate. Le granate, ad esempio, ora possono provocare semplici esplosioni oppure usare tecnologie a gravità zero per bloccare i nemici.
Obsidian ha poi cercato anche di ampliare le possibilità di movimento per cercare di rendere ancor più profonda l’esplorazione: ora, infatti, i giocatori possono scoprire le meraviglie di Arcadia, correndo, saltando e facendo parkour in assoluta libertà. Inoltre, si potrà giocare sia in prima che in terza persona — un’opzione assente nel primo gioco. Queste ovviamente sono solo alcune delle novità introdotte.
Obsidian ha definito The Outer Worlds 2 come “il gioco più grande mai realizzato” dal team e, da quel poco che abbiamo visto, sembra davvero che questo sequel punti ad essere ben più ambizioso, divertente e strutturato rispetto al suo predecessore.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti