The Medium

The Medium

PC Xbox Series X

The Medium uscirà anche su PS5, l’esclusiva è solo temporale

L'ambizioso survival horror di Bloober Team arriverà anche sull'ammiraglia Sony

The Medium

Il survival horror The Medium, sviluppato da Bloober Team, arriverà anche su PlayStation 5. L’esclusiva Xbox sarà dunque temporale, probabilmente di un anno, prima che il gioco sia resa disponibile anche per la console Sony.

A confermarlo è la dicitura “Console Launch Exclusive” apparsa nel trailer dedicato alla nuova meccanica di gioco, la realtà dualistica, nella quale ci viene mostrato come la sensitiva Marianne porterà avanti le proprie indagini: da un lato nel mondo reale, dall’altro si avvarrà del piano spirituale per superare ostacoli all’apparenza insormontabili.

Gestiti entrambi in tempo reale e senza tempi di caricamento, i due mondi saranno l’uno lo specchio dell’altro nella maggior parte dei casi (a eccezione dei momenti in cui utilizzeremo l’abilità Out of Body di Marianne, grazie alla quale abbandoneremo il nostro corpo per continuare in forma del tutto spirituale).

Per questo motivo è stato confermato che The Medium girerà a 30fps e, inoltre, che non sarebbe stato possibile farlo girare sulle attuali console. Il gioco fa infatti parte del nutrito gruppo di titoli previsti solo per Xbox Series X e non Xbox One, salvo la comunicazione non venga rettificata in futuro.




Fonte


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password