The Lord of the Rings: Gollum si mostra per la prima volta

Per la prima volta, Gollum diventa un vero protagonista

The Lord of the Rings: Gollum si mostra per la prima volta

Sono trapelate in rete le prime immagini de The Lord of the Rings: Gollum, il nuovo videogioco dedicato alla saga di Tolkien che si concentrerà su un personaggio chiave che per la prima volta veste i panni (o forse sarebbe meglio dire gli stracci) del protagonista: Gollum. Se il nome del progetto vi giungesse nuovo, sappita che si tratta di un’avventura sviluppata da Daedalic Entertainment in arrivo anche per le console di nuova generazione.

Come potete aspettarvi, data la complessiva fragilità non solo mentale del personaggio, il gioco ruota principalmente attorno allo stealth sebbene ci sia consentito uccidere qualora ce ne fosse bisogno. Il vero punto di interesse è tuttavia la gestione della duplice personalità di Gollum, che come potete vedere dagli screen si risolve attraverso alcune decisioni che andranno ad alterarne la psicologia e presumibilmente l’evolversi stesso della storia.

The Lord of the Rings: Gollum sarà un’avventura ambientata nell’universo de Il Signore degli Anelli, che andrà dunque a riprendere molte tematiche e ambientazioni dell’universo narrativo per riproporcele attraverso una chiave di lettura diversa, quella di una creatura controversa come può essere Gollum.

Il gioco arriverà su “tutte le piattaforme rilevanti” e questo leak a pochissimi giorni dalla presentazione di Xbox ci fa pensare che il team di sviluppo possa mostrare qualcosa di più durante l’evento, assieme al già annunciato Assassin’s Creed: Valhalla di Ubisoft e, incrociando le dita, persino Prince of Persia.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password