The Last of Us Sky spot
News 15 Apr 2025

The Last of Us Stagione 2 debutta con oltre 5,3 milioni di spettatori negli USA

L’attesa per The Last of Us Stagione 2 era alle stelle, e i numeri lo confermano: il primo episodio ha totalizzato oltre 5,3 milioni di spettatori negli Stati Uniti nel solo giorno del debutto, superando del 10% l’esordio della prima stagione, che nel 2023 aveva raccolto 4,7 milioni di visualizzazioni nello stesso arco di tempo. Secondo Deadline, la cifra include tutte le piattaforme su cui la serie HBO è disponibile.

L’attenzione intorno alla serie è cresciuta vertiginosamente anche prima del debutto: Variety riporta che la prima stagione ha visto un incremento del 150% nel numero di spettatori durante la settimana che ha preceduto la premiere della seconda. Un chiaro segnale di come la serie, tratta dall’omonimo videogioco Naughty Dog, sia riuscita a consolidare il suo pubblico e ad attirarne di nuovo.

Con sei episodi ancora in arrivo e il secondo previsto per il 20 aprile, The Last of Us Stagione 2 si prepara a replicare (e forse superare?) il successo della prima, che nel tempo ha raggiunto oltre 32 milioni di spettatori complessivi solo negli Stati Uniti. HBO, d’altronde, ha già confermato ufficialmente una terza stagione, segno di una fiducia crescente nel progetto.

Nel frattempo è stato lanciato uno speciale Bundle per PS5 che include Part 1 e Part 2 (entrambi Remastered) in un’unica edizione definitiva.

Fateci sapere cosa ne pensate di quest’annuncio qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. 

Commenti