The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

PS4
Acquista Ora

The Last of Us Part II uscirà il 29 maggio ma solo in digitale?

Un raggio di speranza all'orizzonte?

The Last of Us Part II

Dopo il fulmine a ciel sereno che è stato il rinvio di The Last of Us Part II, Neil Druckmann parla della possibilità che il gioco esca solo in digitale entro la data originale prevista – ovvero il 29 maggio.

Lo sviluppo di The Last of Us 2 procede bene ma è stato rallentato dallo smart working, resosi necessario a causa della situazione d’emergenza dovuta al Coronavirus, inoltre problemi logistici impediscono di stampare e distribuire le copie fisiche ai rivenditori in tempo.

Stando allo stato attuale delle cose, la versione digitale del gioco potrebbe regolarmente essere pubblicata sul PlayStation Store rispettando la data originale? Senza dubbio lo sperano in molti ed è su questo punto che Druckmann ha voluto esprimersi senza tuttavia lasciar presagire nulla di buono per il futuro.

Non abbiamo ancora preso una decisione per un lancio digitale a maggio… stiamo verificando… ma non sappiamo se sia una strada effettivamente percorribile. Vogliamo lanciare il nostro gioco a livello globale, stiamo valutando se e quando possiamo avviare la distribuzione delle copie fisiche, se l’infrastruttura di rete funziona senza rallentamenti in tutti i paesi… preferiamo aspettare ed essere chiari con il nostro pubblico, vogliamo che tutti possano giocare a The Last of Us 2 dallo stesso giorno. Stiamo valutando varie ipotesi comunque per cercare di raggiungere tutti i fan nel minor tempo possibile ma servirà tempo, la situazione internazionale cambia giorno dopo giorno.

Anche la tanto chiacchierata possibilità di una demo è stata smentita.

Sapevate che GameStop sta scontando moltissimi articoli per l’iniziativa #iorestoacasa?

Fonte


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password