The Last Of Us Part I, i miglioramenti della versione PS5 in 10 minuti di video

Arriva anche la modalità permadeath

The Last Of Us Part I PS5

The Last Of Us Part I farà il suo debutto su PS5 tra poco più di un mese. Naughty Dog ha lavorato duramente per rendere il titolo originale PS3 adatto alla nuova generazione di console e all’altezza delle aspettative dei suoi fan.

Per ottenere questo risultato, l’intero gioco è stato ricostruito dalle fondamenta: solo così era infatti possibile per The Last Of Us Part I approfittare delle capacità grafiche di PS5. Ora il titolo può girare a 4K nativi e 30 fps, oppure a 4K dinamici e 60 fps.

Grazie al nuovo hardware è stato possibile non solo migliorare la grafica, ma anche la fisica, l’IA e il movimento dei personaggi, le cui animazioni sono ora molto più fluide e realistiche.

Inoltre, gli sviluppatori hanno aggiunto diverse feature richieste dai fan, come una modalità “permadeath“, una più rivolta agli speedrun, e nuovi costumi sbloccabili per Joel ed Ellie.

The Last Of Us Part I arriverà su PS5 il 2 settembre. Attualmente è attiva un’offerta GameStop che permette di pre-ordinare il gioco a soli 29,98 € riportando in negozio un gioco usato valido ai fini della promozione; altrimenti è sempre possibile pre-ordinarlo online a questo link a prezzo pieno.

Vi lasciamo al video dagli sviluppatori: fateci sapere cosa pensate di questo remake sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password