The Last of Us – Guida ai Collezionabili II

The Last of Us – Guida ai Collezionabili II

Ed eccoci alla seconda parte della guida ai collezionabili di The Last of Us. Nella scorsa puntata siamo arrivati alla fine del terzo capitolo, ed ovviamente è proprio da li che riprenderemo la nostra ricerca. Anche questa volta, cercheremo di segnalarvi eventuali zone dove recuperare pezzi ed integratori, ed anche se non riusciremo a farveli prendere tutti, di certo vi saranno di aiuto nel vostro viaggio verso la salvezza. Non perdiamo altro tempo quindi, e buon divertimento con The Last of Us.

Banner-Coll-2

Continuiamo quindi a cercare i nostri collezionabili dal quarto capitolo, proseguendo ovviamente poi con il quinto. A causa della mole eccessiva di “ritrovamenti” in quest’ultimo però, siamo costretti a dividerlo in due parti, la prima qui a seguire, e la seconda pubblicata nella prossima puntata che sarà a breve disponibile. Buon divertimento e buona caccia.

img4

 

Capitolo 4

Integratori: arrivati nel bosco, prendete a destra per trovare 5 integratori in forma di piante, sono in terra in un vaso vicino all’albero.

Porta 3/13: una volta raggiunto il punto con alcuni edifici, fate attenzione a non attirare i Clickers nelle vicinanze, avanzate tenendo la sinistra, scendete il dislivello ed aprite con un coltello la porta alla vostra sinistra, ci troverete 15 integratori e 10 pezzi, oltre a munizioni e vario materiale utile per creare alcuni oggetti.

Pezzi: uscite, tornate sulla parte superiore, ed entrate nella porta sulla corta scala metallica proprio di fronte alla porta precedente. Una volta all’interno, proprio davanti a voi su di un mobile, troverete 5 pezzi.

Integratori: poco più avanti dei pezzi, su di una poltrona, troverete anche 5 integratori.

Artefatto 18/85 – Biglietto “Pillole”: entrate nella stanza a sinistra del mobile dove avete trovato i pezzi, verso l’angolo a destra, in terra, troverete il biglietto.

Pezzi: vicino al biglietto appena raccolto, sopra a degli scatoloni bianchi, raccogliete i 2 pezzi per le modifiche.

Pezzi: uscite dal cancello con l’aiuto di Ellie, ed andate a sinistra fino al giardino con gli gnomi. Sullo scaffale a sinistra troverete 8 pezzi.

Integratori: stesso posto, ma sulla mensola a destra, c’è una pianta che vale 10 integratori.

Pezzi: tornate sulla strada, ed entrate nel primo vicolo a sinistra, salite le scale di legno per trovare altri 8 pezzi. Tornate indietro e continuate nel vicolo fino al cassonetto rovesciato. Li per terra ne troverete altri 5.

Conversazione facoltativa 7/37: da lì vedrete la porta sul retro dell’edificio aperta, entrateci ed avvicinatevi al cabinato coin-op per avere l’occasione di una conversazione facoltativa con Ellie.

Artefatto 19/85 – Biglietto “Per Bob”: prima di entrare nel negozio di dischi, raggiungete il fondo della strada, che tanto è sbarrata, e raccogliete il biglietto sul filo spinato. Il biglietto contiene la combinazione della cassaforte che forse avrete visto vicino ad un camion poco dopo l’ingresso. Vi consiglio caldamente di tornare indietro ad aprirla perché ci troverete 10 integratori e ben 50 pezzi per le modifiche.

Piastrina delle Luci 8/30: mentre tornate indietro per la cassaforte, fate caso al grosso camper in mezzo alla strada. Salite i sopra passando sull’auto della polizia, per trovarci la piastrina Hui Wang 000197.

Artefatto 20/85 – Biglietto “Perimetro”: proseguite lungo la strada fino al negozio di dischi. Entrate nel negozio e passate nella stanzetta al l’angolo a destra. Lì dentro, su di un mobile, troverete il biglietto.

Pezzi: dopo aver preso il biglietto, continuate passando nel bagno, per terra ci saranno 10 pezzi.

Porta 4/13: uscite dal negozio di dischi ed entrate nel vicolo a sinistra. Dopo aver visto saltare in aria il Clicker su una trappola, avanzate ed aprite con un coltello la porta a destra. All’interno vi aspettano vari materiali, munizioni, 25 pezzi e 15 integratori.

Artefatto 21/85 – Ordine di evacuazione: una volta scesi dai tetti, vi ritroverete in un vicolo con delle trappole e sentirete degli strani rumori. Andate a sinistra ed entrate nella porta che troverete. Salite al piano di sopra e state attenti al Runner che vi attaccherà. Eliminato il Runner, sul tavolo troverete l’artefatto.

Integratori: presa la nota passate in bagno per raccogliere 5 integratori.

Artefatto 22/85 – Mappa di Bill: appena Bill vi avrà salvato le chiappette, e vi di prendere le scorte di cui avrete bisogno, giratevi a destra, sul tavolo troverete la mappa.

Pezzi: giratevi ancora verso destra, vedrete una porta per un’altra stanza, entrateci, ed a sinistra sulla scrivania troverete 5 pezzi.

Artefatto 23/85 – Biglietto Recinzioni: stessa stanza dei pezzi appena recuperati, sul tavolino dal lato opposto troverete il biglietto.

Conversazione facoltativa 8/37: uscite e dirigetevi verso i tavoli sulla sinistra, su uno di essi vedrete una scacchiera, avvicinatevi e fate partire la conversazione facoltativa.

Manuale di addestramento 1/12: quasi di fronte alla scacchiera, poco più avanti sul bancone del bar, troverete il vostro primo manuale di addestramento, che vi spiegherà l’affilatura dei coltelli.

Artefatto 24/85 – Biglietto “Cacciatori”: seguite Bill, salite le scale e girate subito a destra per notare una stanza aperta. Entrateci, sul tavolino di fronte a voi troverete il biglietto.

Integratori: stessa stanza, sulla cucina a destra della porta di ingresso ci sono 5 integratori.

Pezzi: seguite Bill e superate l’insegna esterna di grandi lettere rosse. Entrati dalla finestra, troverete 4 pezzi dietro la scrivania di fronte a voi.

Piastrina delle Luci 9/30: una volta fuori, dovrete vedervela con alcuni infetti, Clickers inclusi. Liberate la zona e dirigetevi verso l’ambulanza più avanti. Guardate a destra, appena sul lampione troverete la piastrina Alex Raymond Vincent 000266. Onde evitare spreco di pallottole, usate i mattoni sparsi in giro per tirarla giù.

Pezzi: prima di entrare nella chiesa, dopo aver salito le scale, andate a sinistra, vicino all’inferriata ci saranno 10 pezzi per terra.

Pezzi: dopo che avrete parlato con Bill, ed aver ricevuto la vostra prima bomba di chiodi, proseguite verso il fondo della stanza, e prima di arrivare al banco di lavoro girate a sinistra. Lì, su un piccolo scaffale, troverete 15 pezzi.

Attrezzi per modifiche: stesso punto dei pezzi appena raccolti.

Artefatto 25/85 – Biglietto “Bombe”: salite le scale verso il piano superiore, ma prima di uscire dalla finestra, entrate a destra nella stanza di Bill. A sinistra, sul tavolo, troverete il biglietto.

Integratori: stessa stanza, proprio di fronte alla porta. Sul comodino improvvisato troverete 5 integratori.

Integratori: incontrato il terzo gruppo di Clickers, dopo le scale, guardate a sinistra per una pianta che vi darà 5 integratori.

Pezzi: uscirete così in strada dopo che Bill avrà aperto un cancelletto. Eliminate i Runners in zona ed il Clicker nascosto nel recinto più avanti, facendo attenzione a non attirare quelli che avete appena superato. Una volta liberata la zona, entrate nel recinto di legno, e dirigetevi in casa. Nella stanza a sinistra, su uno scaffale, troverete 10 pezzi.

Piastrina delle Luci 10/30: perlustrate il resto della casa ora, ed a destra, di fianco al bagno, troverete la lavanderia. Qui dentro, ci sarà la piastrina Peter Mrozik 000263.

Pezzi: passate al cortile della casa adiacente a questa, ed eliminate gli astanti. Guardando a sinistra vedrete un garage, all’interno ci troverete 13 pezzi. Superate poi la porta in cui Ellie passerà dalla botola per il cane, eliminate i Clickers, e raccogliete i 5 pezzi dal garage della casa successiva. Passando sulla passerella di legno, arriverete in una casa con la piscina. Salite al piano di sopra con le scale, e nella nicchia subito a sinistra troverete altri 5 pezzi.

Artefatto 26/85 – Diario di un ragazzo: da lì, entrate nella stanza a destra, vicino alla finestra troverete il diario.

Conversazione facoltativa 9/37: una volta preso il diario, attendete che Ellie vanga parlarvi per attivare una conversazione facoltativa.

Integratori: entrate poi nella stanza accanto, presumibilmente quella dei genitori, e prendete i 5 integratori dal comodino.

Pezzi: dopo aver incontrato il Bloater, controllate la stanza da cui è uscito per trovare 10 pezzi.

Conversazione facoltativa 10/37: parlate con Ellie una volta si sarà seduta nuovamente al posto di guida per una nuova conversazione.

Integratori: prima di spingere il mezzo, controllate la casa. Sul ripiano della cucina per esempio, ci sono 5 integratori.

Pezzi: nella stanza in fondo alla casa, per terra proprio davanti alla porta da cui entrerete, ci sono 8 pezzi.

Artefatto 27/85 – Nota di Frank: stessa stanza dei pezzi appena raccolti. Guardate a destra, e sul tavolo dovreste individuare la nota. Portatela a Bill.

Conversazione facoltativa 11/37: portate la nota di Frank a Bill per far partire una conversazione facoltativa.

Artefatto 28/85 – Nota di Frank: Bill getterà per terra la nota che gli avete dato, raccogletela di nuovo.

Artefatto 29/85 – Tubo di estrazione: ve lo darà Bill alla fine del capitolo, e lo ritroverete direttamente nella vostra collezione.

img5

 

Capitolo 5 – Parte 1

Fumetti 1/14 – Portatrice di forza: sarà automaticamente nella vostra collezione all’inizio del capitolo.

Pezzi: tornate indietro dove il pullman vi ha speronato, ed entrate nella stanzetta li vicino. A destra, nel cassetto della scrivania vuota troverete 3 pezzi, mentre in quello della scrivania col po’ ne troverete 5.

Conversazione facoltativa 12/37: entrate in un garage con l’aiuto di Ellie, e fate partire subito una conversazione facoltativa con lei.

Attrezzi: a sinistra della serranda di ingresso, sullo scaffale, troverete un attrezzo di livello 2.

Pezzi: nell’armadietto a destra della serranda di ingresso troverete 6 pezzi.

Artefatto 30/85 – Elenco dei turisti: poco più avanti, sempre a destra, su un carrello rovesciato troverete l’elenco.

Integratori: salite al piano di sopra, e nella prima stanza a destra, nella valigia, troverete 5 integratori.

Manuali di addestramento 2/12: poco più avanti, nella stessa stanza, sullo scaffale a sinistra, troverete il manuale che potenzierà il kit di pronto soccorso.

Artefatto 31/85 – Mappa delle imboscate: uscite dalla stanza ed entrate in quella in fondo al corridoio principale. Sul muro subito a destra troverete la mappa.

Pezzi: sullo scaffale di fronte alla mappa, troverete 5 pezzi. Uscite poi dall’edificio, e proseguite fino a che non dovrete scendere alcuni dislivelli. Subito sulla sinistra, in terra, troverete 7 pezzi, e di fronte, dall’altro lato della strada, altri 3.

Integratori: vicino ad un albero di fianco a dove avete preso i 3 pezzi, troverete una pianta che vi darà 5 integratori.

Conversazione facoltativa 13/37: prima di entrare nel pullman, avanzate fino al cadavere che esce dalla macchina bianca, aspettate Ellie e fate partire la conversazione. Perdere tempo potrebbe farvi mancare il momento giusto, quindi fate attenzione.

Fumetti 2/14 – Terminator shock: tornate al pullman e saliteci dentro. A sinistra, per terra, troverete il fumetto.

Barzelletta di Ellie 1/5: proseguite fino a che non sentirete uno sparo, ripulite l’area dai tre nemici che verranno fuori e proseguite verso il pullman che blocca la strada. Di fianco al pullman, a sinistra, c’è una macchina, posizionatevi li vicino ed aspettate Ellie. Attendete fino a che lei non si avvicinerà per dirvi che potete usare la macchina per salire sul pullman e passare dall’altra parte. Non muovetevi! Attendete ancora finché lei non vorrà sdrammatizzare e tirerà fuori il libro delle barzellette. Siate pronti a premere Triangolo quando questo comparirà sulla sua testa, ed ascoltate quello che vi dirà.

Conversazione facoltativa 14/37: superate il pullman e vi ritroverete in una stazione di controllo. Attendete finché Ellie non si interesserà di una scritta sul muro relativa alle razioni (sulla destra), e siate pronti a far partire la conversazione.

Pezzi: proprio a sinistra di quella scritta, su un tavolino, troverete 5 pezzi, prendeteli.

Artefatto 32/85 – Biglietto “Collina perduta”: dai pezzi, voltatevi alle vostre spalle, e prendete il biglietto che sta sotto il bancone.

Artefatto 33/85 – Volantino “Traditori”: oltrepassato il tornello, procedete avanti, in silenzio perché la zone è piena di banditi. Avanzate fino a trovare una cassa sulla destra, accanto a questa cassa, sul muro, troverete il volantino.

Piastrina delle Luci 11/30: proseguite fino in fondo senza entrare nell’edificio, eliminate eventuali nemici, ed entrate nel vicolo dove ci sono le scale per il piano superiore. Non salite, ma proseguite fino alla fine del vicolo, lì, tra il cassonetto ed uno scaffale rotto, troverete la piastrina Kadzen Risk 000153.

Pezzi: entrate nell’edificio dalla porta vicino a voi, ed andate a destra. A questo punto diamo per scontato che almeno al piano terra abbiate eliminato tutti i nemici. Costeggiando il muro destra, incontrerete uno mobiletto da aprire, all’interno troverete 5 pezzi.

Artefatto 34/85 – Elenco del candidato: proseguite ancora sempre costeggiando il muro destro interno dell’edificio. Raggiungerete delle scale, sotto di esse troverete l’artefatto.

Artefatto 35/85 – Biglietto “Abbandonare la zona”: continuate sempre a costeggiare il muro, troverete una finestra che da in un’altra stanza, entrateci e sulla scrivania a sinistra troverete il biglietto.

Pezzi: passate per l’altra finestra presente nella stanza, nell’armadietto a destra troverete 4 pezzi.

Barzellette di Ellie 2/5: salite al piano di sopra, eliminate gli altri nemici e seguite Ellie, non fate altro altrimenti rischierete di perdere il momento giusto. Ellie si appoggerà ad un divano, attendete che tiri fuori il suo libro delle barzellette e non dimenticate di premere Triangolo.

Porta 5/13 e Artefatto 36/85 – Mappa delle zone perdute: poco distante sulla destra dalla zona dei divani, a sinistra del manifesto di Dawn of the Wolf parte 2, troverete una porta da aprire con un coltello. Al suo interno troverete 50 pezzi, 5 integratori, materiale e munizioni varie, ma soprattutto la mappa delle zone perdute.

Integratori: proseguite fino a quando dovrete saltare giù da una scala bloccata. Nel vicolo alla vostra sinistra, vicino al cassonetto, troverete 5 integratori.

Conversazione facoltativa 15/37: dopo aver visto altri banditi, invece di proseguire in quella direzione andate dalla parte opposta. Sulla destra(a sinistra dall’ingresso dove siete arrivati), noterete una pubblicità con una ragazza vestita di rosa, cercate e state vicini ad Ellie per non perdere la conversazione facoltativa legata alla ragazza.

Barzelletta di Ellie 3/5: dopo la conversazione facoltativa, seguite Ellie finché non tirerà fuori il suo libro e voi potrete attivare la barzelletta.

Pezzi: nell’angolo opposto alla pubblicità della ragazza, per terra troverete 5 pezzi.

Porta 6/13 e Artefatto 37/85 – Lettera di una madre: tornate vicino al taxi dove avete visto i banditi, guardate alla sua sinistra per vedere una porta con una x rossa sopra. Apritela con un coltello per trovare in primis la lettera sulla poltrona, e 50 pezzi e 15 integratori nella stanza accanto.

Integratori: prima di andare all’hotel, passate per la caffetteria a sinistra di dove lascerete Ellie per sistemare la trave. Salite al piano superiore, e raccogliete i 5 integratori sulla libreria.

Artefatto 38/85 – Biglietto “Scorta”: a destra della libreria, all’angolo più o meno, su di un mobile troverete il biglietto.

img6

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Sony. All rights reserved.

 

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password