GameSoul.it

The Game Awards 2023: scopriamo tutti i vincitori!

Quella andata in onda l’8 dicembre a partire dalle ore 1:30 italiane è stata una notte dei The Game Awards di sicuro non troppo generosa di chissà quali bombe sotto forma di annunci e novità, ma estremamente convincente, fortunatamente, sotto il profilo delle statuine distribuite ai giochi a cui sono stati riconosciuti meriti ed indiscutibili qualità da giuria e pubblico vortante.

Come ampiamente ipotizzato, a portarsi il premio più ambito, è stato Baldur’s Gate 3, investito del titolo di miglior gioco del 2023. Gloria anche per Alan Wake 2, che dal canto suo si è distinto per essersi assicurato diverse statuette, tra cui quella della miglior game direction.

Se globalmente Nintendo si è difesa piuttosto bene, raccogliendo il consenso della giuria con i vari Pikmin 4, acquistabile a questo link, e Super Mario Bros. Wonder, recuperabile al volo qui, ha lievemente deluso le aspettative la performance di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, anche questo ovviamente disponibile sullo shop online di GameStop. Nonostante le tante candidature, difatti, la produzione della Grande N si è dovuta  accontentare del riconoscimento di miglior action adventure.

Curiosi di conoscere tutti i vincitori dei The Game Awards 2023?

Nell’elenco che segue trovate tutti i candidati nelle varie categorie e in grassetto chi, infine, ha trionfato tra i nominati. Buona lettura!


GAME OF THE YEAR

BEST GAME DIRECTION

BEST ADAPTATION

BEST NARRATIVE

BEST ART DIRECTION

BEST SCORE AND MUSIC

BEST AUDIO DESIGN

BEST PERFORMANCE

INNOVATION IN ACCESSIBILITY

GAMES FOR IMPACT

BEST ONGOING GAME

BEST COMMUNITY SUPPORT

BEST INDIE

BEST DEBUT INDIE GAME

BEST MOBILE

BEST VR/AR

BEST ACTION GAME

BEST ACTION/ADVENTURE GAME

BEST RPG

BEST FIGHTING

BEST FAMILY GAME

BEST SIM/STRATEGY

BEST SPORTS/RACING

BEST MULTIPLAYER

MOST ANTICIPATED GAME

CONTENT CREATOR OF THE YEAR

BEST ESPORTS GAME

BEST ESPORTS ATHLETE

BEST ESPORTS TEAM

BEST ESPORTS COACH

BEST ESPORTS EVENT

Come vi sono sembrati questi premi? Fateci sapere cosa ne pensate dei vincitori dei The Game Awards 2023 nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, così come tra le offerte del Calendario dell’Avvento, disponibili su questa pagina.