The Game Awards 2020 si terrà il 10 dicembre, da LA, Londra e Tokyo

The show must go on!

The Game Awards 2020

The Game Awards, lo show che ogni anno premia i migliori videogiochi in circolazione, tornerà il 10 dicembre 2020 in un formato del tutto nuovo e (per ovvie ragioni) rigorosamente digitale.

Lo show sarà diviso tra tre location: Los Angeles, Londra e Tokyo, dalle quali si terranno performance musicali, annunci, world premiere, e la consegna dei tanto agognati award. Il tutto sarà trasmesso in 4K su 45 diverse piattaforme video in tutto il mondo.

Nel 2020, i videogiochi ci hanno connesso e confortato più che mai, e questo rende l’edizione 2020 dei The Game Awards il nostro show più importante di sempre.

Il nostro team sta lavorando duramente per creare un programma innovativo che celebri l’eccellenza, dia uno sguardo al futuro, e amplifichi voci importanti che stanno plasmando il futuro di questo medium.

Con l’assenza del pubblico in sala, gli spettatori avranno la possibilità di interagire virtualmente tramite social media, “esperienze in-game (che ci sia lo zampino di Fortnite?) e piattaforme di streaming come Twitch. Maggiori informazioni a riguardo saranno divulgate più avanti.

In corrispondenza dello show si terranno anche diverse iniziative come l’ormai classico The Game Festival, che per il secondo anno darà accesso a varie demo su Steam e Xbox, e i The Game Awards Sale, che renderanno disponibili ad un prezzo scontato su tutte le console e PC i titoli nominati.

Insomma, ci aspettano grandi novità per i prossimi The Game Awards 2020. Vi aspettiamo il 10 dicembre sul nostro canale Twitch per seguirlo insieme, scoprire chi si aggiudicherà il GOTY e cosa ci riserverà il futuro del gaming con la next-gen a farci compagnia (potete pre-ordinare la vostra PS5Xbox Series X/S ai rispettivi link).


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password