The Falconeer, open world e combattimenti aerei al lancio di Xbox Series X/S

Spiegate le ali!

The Falconeer

The Falconeer si mostra oggi in un nuovo gameplay trailer, che mette in risalto il magnifico open world e i combattimenti aerei acrobatici che i giocatori si ritroveranno ad affrontare nel nuovo titolo di Wired Productions.

Il Grande Ursee è un immenso specchio d’acqua, all’interno del quale dimorano le diverse fazioni del gioco, tra le quali i giocatori potranno scegliere di combattere in “sella” al loro possente falco da guerra:

  • L’Impero nordico. La più grande potenza del Grande Ursee. Il trono imperiale comanda l’Ursee del Nord usando imponenza, sotterfugi e manipolazione come strumenti di potere.
  • L’Ordine dei Mancer. Gli esperti studiosi dell’Ordine controllano ogni accesso alla tecnologia in tutto l’Ursee, conducendo il progresso verso una sconosciuta destinazione lungo “Il Percorso”.
  • Le case libere dei civili. Un assembramento liberamente allineato di comunità indipendenti unite in difesa del commercio locale e soggette alle macchinazioni dell’Impero e dell’Ordine dei Mancer.
  • La ribellione dei predoni. Gli emarginati banditi nei luoghi più cupi dell’Ursee hanno fatto rientro dal loro esilio brandendo una conoscenza antica e tenebrosa con cui gettare scompiglio sui loro tormentatori di vecchia data.

Lo sviluppatore Tomas Sala ha espresso il suo entusiasmo nei confronti del mondo di gioco:

Volevo che il mondo dell’Ursee fosse tangibile: non solo a livello visivo, ma anche mediante la storia e i conflitti che emergono nel corso dell’esperienza di gioco. Non è mai chiaro sin da subito chi fa parte dei buoni e viceversa. Spero che i giocatori si approccino a The Falconeer come un viaggio improntato alla scoperta e alla rivelazione dei segreti del Grande Ursee e di coloro che ne fanno parte.

The Falconeer arriverà su Xbox One e Xbox Series X/S il 10 novembre, farà quindi parte della line-up di lancio della next-gen Microsoft. Potete pre-ordinare la vostra copia a questo link e farvi un’idea del gioco grazie ai nuovi screenshot e al gameplayer trailer: buona visione!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password