GameSoul.it

The Evil Within – Guida ai Collezionabili II

 

Bentornati cari zombie putrescenti, questa che “assaggeremo” oggi è la seconda parte della Guida Ai Collezionabili di The Evil Within, dove andremo a scovare tutti i collezionabili dal Capitolo 6 fino al Capitolo 10. Sempre a patto che siate sopravvissuti ai primi cinque capitoli della prima puntata…

CAPITOLI Audio Documenti Documenti
personali
Frammenti
mappa
Giornali Poster
Capitolo 6 1 3 1 2 3 1
Capitolo 7 1 1 1 1 1 1
Capitolo 8 1 2 1 1 / /
Capitolo 9 1 3 1 3 2 1
Capitolo 10 1 1 1 3 3 2

Capitolo 6 : Non sono più me  stesso

In questo capitolo potrete trovare  i seguenti collezionabili :  1 Documento Personale, 3 Documenti , 2 Frammenti Mappa , 3 Giornali , 1 Audio, 1 Poster di Persone Scomparse.

1. Giornale
Il primo oggetto in questione sarà un Giornale, ben visibile ad inizio Capitolo sulla  scrivania di fronte a noi.

[hr]

2. Frammento Mappa
Una volta  finita la battaglia che vi porterà ad abbattere 4 bastiglie, che  tenteranno di uccidervi lanciandovi contro degli arpioni, e dopo aver abbattuto il terribile nemico armato di motosega, non  dovrete  far altro che recarvi su per la tromba dell’ascensore, dove troverete il Frammento di Mappa.

[hr]

3. Documento Personale
Nello stesso posto in cui troverete il Frammento di mappa , vi si separerà dinanzi a voi una porta: all’interno dell’area si trova il Documento personale posto su di una panchina.


[hr]

4. Giornale
Come vi è capitato nei capitoli precedenti, dopo aver preso il Documento Personale  lo specchio si romperà una volta tornati al manicomio: recatevi nella stanza centrale per raccogliere  il Giornale.

[hr]

5. Audio
L’oggetto numero 5 sarà un File Audio. Una volta  arrivati  nella piazza, non dovrete far altro che  andare nella stradina sulla destra e  dopo pochi passi lo troverete su di un tavolo.


[hr]

6. Frammento Mappa
Il sesto oggetto sarà un Frammento di Mappa;  dopo aver superato la Piazza, attendete la Fine della cut-scene,  quindi vi ritroverete in una capanna: una volta risvegliati potrete notare su di un tavolo il Frammento di mappa.

[hr]

7. Giornale
Dopo aver raccolto il frammento di Mappa,  vi ritroverete una porta vicino: vi basterà aprirla per  poter tornare al manicomio grazie allo specchio; una volta tornati indietro, dovrete recarvi sempre nella stanza Principale  per reperire il Giornale.

[hr]

8. Poster di persone  Scomparse
L’ottavo oggetto sarà un Poster di persone Scomparse; dopo aver preso il giornale precedente, non dovrete far altro che  prendere anche il Poster di Persone Scomparse nella stessa area.

[hr]

9.  Documento
Dopo aver proseguito nel capitolo vi troverete ad affrontare due nemici a dir poco tenaci: sconfiggeteli, quindi il nostro compagno Joseph ci darà appuntamento presso una scultura raffigurante due cavalli; una volta raggiunta la scultura noteremo ai piedi della scalinata un Documento pronto per essere raccolto.

[hr]

10. Documennto 
Dopo essere scesi tramite la scultura, vi ritroverete in una specie di macello:  superato questo, dovrete salire una specie di scala a chiocciola, e appena arrivati in cima troverete in una stanza il Documento, su di una scrivania.

[hr]

11. Documento
L’undicesimo collezionabile sarà un altro Documento: per prenderlo non dovrete far altro che  proseguire lungo la via e trovarlo poco più avanti vicino ad un cadavere.

 

Capitolo 7:  Il Custode

Il capitolo numero 7  è forse  uno dei più bei capitoli del gioco; scopriamo quali sono i collezionabili di questo livello. Sono in tutto 6: 1 Audio,  1 Poster  Persone Scomparse, 1 Frammento mappa, 1 Documento Personale, 1 Documento.

1. Frammento Mappa
Il Primo oggetto collezionabile sarà  un frammento di mappa, lo troverete ad inizio Capitolo sull’altare nella chiesa.


[hr]

2. Documento
Dopo il filmato di intermezzo ci risveglieremo su di un corridoio che porterà ad una  stanza, non ci resterà che proseguire fino a trovare una strana raffigurazione su di un muro: il Documento si trova  all’interno di questa scultura.


[hr]

3. Documento Personale
Scopriamo presto che  queste effigi servono per aprire una porta che  il custode chiuderà con sé, una volta raccolta la prima dove prenderemo il primo documento: non dovrete far altro che  tornare nella stanza principale per apporla sulla relativa statua; una volta fatto si apriranno due vie, una a destra  e una sinistra. Prima però di scegliere una  strada potremo notare sulla destra una porta insanguinata: li dentro si troverà il nostro Documento Personale.


[hr]
4. Giornale
Come accade per molti dei capitoli precedenti, una volta reperito il documento personale verremo riportati al manicomio grazie allo specchio, e ci ritroveremo proprio di fronte al giornale da raccogliere.

[hr]

5. Poster Persone Scomparse
Dopo aver raccolto il giornale  non ci resterà che voltarci per poter reperire dalla stessa bacheca di sempre  il nostro Poster di Persone Scomparse.

[hr]

6. Audio
Per prendere l’ultimo collezionabile  di questo capitolo dirigetevi nella via  a destra apertasi dopo  aver posizionato la prima effige sulla scatola, quindi vi ritroverete in una stanza con il File Audio su di un tavolo.


 

Capitolo 8: Un Seme Germoglia

In questo capitolo possiamo raccogliere i seguenti collezionabili: 1 Documento Personale, 2 Documenti, 1 Frammento Mappa ed 1 Audio.

1. Audio
Il Primo collezionabile da raccogliere  sarà  un File Audio, lungo le grotte  noterete sulla sinistra,  prima di un cancello  una panchina con sopra il vostro File Audio.

[hr]

2. Documento
Proseguendo lungo il cammino arriverete in una stanza dove in lontananza si  vede una sagoma  di una persona morta attaccata al muro: avvicinatevi e raccogliete il documento che  giace ai piedi della sfortunata vittima.


[hr]

3. Frammento Mappa
Dopo aver aperto la porta vi ritroverete in una scena molto familiare, ovvero la stessa del primo capitolo dove siete fuggiti dall’uomo armato di motosega: alla fine del filmato non dovrete far altro che voltarvi e troverete il pezzo di mappa dietro di voi.


[hr]

4. Documento Personale 
Vi ritroverete in una stanza rotonda dove potete notare con facilità su di una barella il documento personale che state cercando.

[hr]

[hr]

5. Documento
Sempre nella  stessa stanza del collezionabile precedente ruotate su voi stessi di 180° per identificare il Documento posto su di un macchinario.

 

Capitolo 9: Intenzioni Molto Crudeli

Nel capitolo nove, potrete raccogliere i seguenti collezionabili: 1 Documento Personale, 3 Documenti, 3 Frammenti Mappa, 2 Giornali, 1 Poster Persone Scomparse, ed 1 File Audio.

1. Giornale
Il primo oggetto collezionabile sarà un giornale, reperibile poco dopo l’inizio del livello sul bancone della nostra amata infermiera Tatiana.

[hr]

2. Frammento Mappa
Dopo essere stati trasportati in una strada di campagna, dove vedrete un edificio al centro, notate alla vostra destra una piccola conformazione di pietre: lì troverete il frammento di mappa.

[hr]

3. Documento Personale
Appena entrati  nel salone principale possiamo notare una porta grande con degli ingranaggi e con accanto una porta insanguinata: al suo interno troverete il Documento Personale.


[hr]

4. Poster
Come di consueto, una volta tornati indietro possiamo reperire una copia di un Poster di persone scomparse situato nella stanza centrale del manicomio.

[hr]

5. Giornale
Assieme al poster possiamo recuperare anche una copia del Giornale situato sempre nello stesso punto dei precedenti capitoli.

[hr]

6. Documento
Sempre nella stanza  principale del capitolo 9, dove c’è la porta con gli ingranaggi possiamo notare che, oltre alla porte dove abbiamo collezionato il documento personale, vi è un altra porta con all’interno un altro Documento da raccogliere.


[hr]

7. Documento
Sempre nella  stanza centrale noterete delle scale che portano al secondo piano: una volta salite ed aver aperto la porta di sinistra  ci ritroveremo in una specie di biblioteca, quindi aprite la porta a destra, e subito dopo la prima porta a sinistra per ritrovarvi davanti al Documento che state cercando.


[hr]

8. Frammento Mappa
Il prossimo oggetto è un frammento di Mappa, percorrete la stessa via del collezionabile precedente ma anziché entrare nella porta, dovrete continuare per il corridoio; alsuo termine, svoltate a destra e subito nuovamento a destra, per ritrovarvi nei pressi di un bagno: sulla vasca possiamo prendere la Mappa.


[hr]

9.  Audio
Una volta presa la mappa non dovrete far altro che proseguire per il corridoio: alla fine vi ritroverete in una stanza che contiene l’Audio, prestate attenzione a tenere il quadro con la Donna vestita di rosso come punto di riferimento per orientarvi.


[hr]

10. Documento
Per prendere  il 10 collezionabile, ovvero un Documento, tornate alla stanza principale dove si trova la grande porta con gli ingranaggi: questa volta però, anziché andare nella porta a sinistra, prendete la porta a destra situata sotto la rampa di scale e una volta entrati andate a sinistra per trovare il Documento sotto un quadro.

[hr]

11. Frammento Mappa
L’ultimo oggetto di questo capitolo sarà un Frammento di mappa. Dopo la fuga nella  stanza in cui le teste giganti si chiuderanno dopo il vostro passaggio, arriverete in una stanza dove su di una scrivania si trova il Frammento di Mappa.

 

Capitolo 10: Attrezzi del Mestiere

In questo capitolo possiamo recuperare  i seguenti collezionabili:  3 Giornali ,  2 Poster, 1 Documento, 1 Documento Personale , 1 Audio, 3 Frammenti Mappa.

1. Documento
Il primo collezionabile sarà un Documento. Poco dopo inizio livello ci ritroveremo in una stanza dove si trova una porta con il solito marchio color sangue: e alla sua sinistra potremo notare il Documento.

[hr]

2. Giornale
Il secondo oggetto, un Giornale, sarà reperibile dopo essere tornati al manicomio grazie allo specchio presente nella porta macchiata di sangue; una volta tornati indietro  non dovrete far altro che rientrare nella stanza principale per raccogliere il giornale sulla consueta  bacheca.


[hr]

3. Frammento Mappa
Dopo essere tornati nel livello, prima di scendere per le scale che ci porteranno al prossimo scenario, entrate nella porta a sinistra per prendere il frammento di mappa posto su di uno scaffale.


[hr]

4. Frammento  Mappa
Dopo aver combattuto nella stanza con un boss di metà livello, tornate indietro da dove siete arrivati: il passaggio verrà bloccato da una sorta di pressa infuocata che vi costringerà a prendere un percorso obbligato che porta ad una scala, sulla vostra destra. Salite, quindi vi ritroverete di fronte una fessura nel muro che vi porterà  al frammento di mappa.


[hr]

5. Audio
Dopo  aver visto il filmato di intermezzo vi ritroverete di nuovo in un corridoio molto familiare, per raccogliere il nostro file audio non dovrete far altro che proseguire per il corridoio ed entrare nella porta sulla sinistra per trovare sul letto il Nostro File Audio.


[hr]

6.  Documento Personale
Il sesto oggetto sarà un documento Personale, e potrete trovarlo dietro la porta marchiata di sangue: entrate per prendere questo collezionabile.


[hr]

7.  Giornale
Come di consueto si verrà riportati indietro al manicomio grazie allo specchio: una volta tornati nella stanza principale, troverete il Giornale sul Bancone.

[hr]

8. Poster Persone  Scomparse
L’ottavo oggetto sarà un Poster di Persone scomparse,  reperibile nella stessa stanza del giornale precedente: non dovrete far altro che recarvi alla bacheca per raccoglierlo.

[hr]

9. Frammento Mappa
Dopo essere scappati alla grinfie di Laura verrete portati ai piani inferiori dall’ascensore e ritornerete nella casa del capitolo precedente: una volta entrati potrete notare sotto la tromba delle scale il frammento di mappa adagiato sulla porta dove, nel capitolo precedente, vi era un Documento personale.

10. Giornale
Proseguendo per il corridoio  troverete una stanza che vi farà tornare al manicomio:  qui potrete prendere il giornale adagiato sul bancone.


[hr]

11. Poster Persone Scomparse
L’ultimo oggetto collezionabile sarà un Poster di Persone scomparse. Come i precedenti, sarà reperibile presso l’immancabile bacheca nella stanza principale del manicomio.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Bethesda Softworks LLC. All rights reserved.