GameSoul.it

The Evil Within – Guida ai Collezionabili I

Benvenuti alla prima parte della Guida dei Collezionabili di The Evil Within. Dei quindici capitoli che compongono il titolo, oggi andremo a scoprire tutti gli oggetti che si celano nei primi cinque. Se siete pronti a dannarvi l’anima, ed a rischiare di sacrificarla al Signore Oscuro, non vi resta che continuare la lettura ed addentrarvi in questo nuovo horror targato Shinji Mikami.

Benvenuti nella guida di The Evil Within, in questa guida andremo a trattare  i seguenti collezionabili, ovvero Giornali, Poster, Frammenti di mappa, Audio, Documenti Personali ed infine  Documenti. Questi oggetti, che potremo raccogliere durante il gioco, hanno una determinata funzione:

CAPITOLI Audio Documenti Documenti
personali
Frammenti
mappa
Giornali Poster
Capitolo 1 / 2 / / / /
Capitolo 2 / / 1 3 1 1
Capitolo 3 1 / 1 1 1 1
Capitolo 4 / 1 1 3 1 1
Capitolo 5 1 1 2 3 3 1
Capitolo 6 1 3 1 2 3 1
Capitolo 7 1 1 1 1 1 1
Capitolo 8 1 2 1 1 / /
Capitolo 9 1 3 1 3 2 1
Capitolo 10 1 1 1 3 3 2
Capitolo 11 1 / 2 3 2 1
Capitolo 12 / / / 1 / /
Capitolo 13 / / 1 1 1 1
Capitolo 14 / / 2 2 2 2
Capitolo 15 2 1 1 1 / 2

 

Capitolo 1.  Chiamata d’Emergenza

Nel Capitolo iniziale del gioco avremo la possibilità di recuperare solamente due documenti.

1. Documento
Dopo essere fuggiti dalle grinfie dell’uomo armato di motosega che ci braccherà al nostro risveglio, ci ritroveremo nel condotto fognario del manicomio: salite sulla parte asciutta dove potrete intravedere una figura su una sedia a rotelle, quindi trovate il primo collezionabile vicino alla ruota della sedia.

2. Documento
Dopo  aver preso il primo documento, proseguite per il corridoio fin quando troverete una scala: salite e alla vostra sinistra troverete una scrivania con un PC, dove potrete raccogliere il secondo ed ultimo documento di questo capitolo.


Capitolo 2: I Resti

Nel secondo capitolo troveremo  i seguenti collezionabili:  2 Giornali, 1 Documento personale, 1 Poster di persone scomparse,  3 Frammenti di mappa, 1 Documento.

1. Giornale
Potrete trovare il primo collezionabile sulla scrivania affianco al letto in cui vi risveglierete a inizio capitolo.


2. Frammento di mappa

Questo collezionabile si trova dietro la sedia sulla quale il vostro personaggio si posizionerà ogni volta per sottoporsi ad eventuali potenziamenti.


3. Documento personale

Il terzo collezionabile sarà un documento personale, che potete trovare in una capanna sulla sinistra; è difficile sbagliare strada in quanto è l’unica via percorribile dal nostro personaggio. Una volta entrati nella capanna troverete il documento su di un tavolo di legno.


4. Poster di persone scomparse / Giornale

Prima di prendere il collezionabile numero 3, ci sarà apparsa all’interno di quella capanna la sagoma della dottoressa che ci ha accolto al nostro primo risveglio nel manicomio;  qui, una volta entrati nella stanza principale, possiamo reperire due oggetti collezionabili: un Poster di Persone Scomparse, ed un Giornale.


5. Documento

Proseguendo per la strada, vi imbatterete in due zombie: una volta tolti di mezzo, vicino alla casa dove c’è un fuoco troverete un Documento.


6. Frammento di mappa

Proseguite per la strada,  dopo un  leggero tragitto arriverete ad una biforcazione della strada: la via che va in salita vi condurrà ad una casa con un fuoco davanti e uno zombi.  tralasciando un momento la via di sinistra la quale ci porterà a proseguire  il capitolo, andremo  nella via in salita a destra,  arrivati alla  fine della strada troveremo una casa, con del fuoco  davanti ed uno zombie. Entrate nella casa e avvicinatevi al divano per trovare il secondo Frammento di mappa.

7. Frammento di mappa
L’ultimo collezionabile per questo Capitolo sarà il terzo  frammento di mappa , Dopo essere tornati al bivio di prima, imboccheremo questa volta la via di sinistra, la  quale dopo vari combattimenti ci porterà ad  alzare un cancello di legno,  una volta alzato il cancello, poco più avanti troveremo un fuoco sulla destra, questo sarà il nostro punto di riferimento per catturare  il 3 frammento di mappa, infatti, una volta visto il fuoco, non dovremo far altro che andare tutto a  sinistra,  dopo pochi metri troveremo una capanna,  la quale contiene al suo interno   l’ultimo pezzo di mappa per questo capitolo.



Capitolo 3 : Gli Artigli dell’orda

Nel Terzo capitolo potete recuperare  i seguenti  collezionabili: 1 Documento personale, 1 Mappa, 1 Giornale, 1 Poster di persone scomparse e 1 Audio.

1. Documento personale
Ci imbatteremo in una specie di Piazza, dove troveremo un carro di legno, con varie abitazioni: nella casa di destra, una volta entrati, noterete una porta insanguinata sulla sinistra; entrate e trovate il documento personale sul tavolo.

2. Giornale  
Una volta  ritornati nella stanza principale, potremo entrare in possesso del Giornale  posto alla nostra destra.


3. Poster di persone scomparse
Il quarto collezionabile sarà un Poster di Persone  Scomparse che si troverà di fronte al giornale.


4. Frammento di mappa

Il quinto oggetto sarà un frammento di Mappa: questo pezzo è molto facile da reperire, in quanto si trova nella stessa stanza del documento personale preso a inizio capitolo.


5. Audio

Per  il sesto collezionabile dovremmo recarci   nella zona seguente,, una volta superate le trappole di ferro, ci ritroveremo nel mezzo di un altra piazza, , al cenntro di essa vi è posto un carro che funge da punto di riferimento,  alla destra del carro  è possibile vedere un abitazione, in quella casa potremo trovare infatti il nostro Primo File Audio,   una volta entrati nella casa,dovremo recarci al secondo piano, li adagiato sul letto potremo trovare il nostro primo Audio del Gioco.



Capitolo 4 : Il Paziente

In questo capitolo potrete trovare  i seguenti collezionabili: 1 Documento, 1  Documento Personale, 3 Frammenti di Mappa, 1 Giornale ed 1 Poster di Persone Scomparse.

1. Frammento di Mappa
Ad inizio capitolo vi troverete su una strada che si divide in 2: imboccate la via di sinistra per trovare una casa dopo pochi passi, sulla sinistra; salite le scale e dopo aver combattuto contro lo zombie che cercherà di farvi un agguato, troverete il primo pezzo di Mappa.


2. Documento personale

Per entrare in possesso del secondo collezionabile, tornate al punto di partenza percorrete la strada di destra: in fondo alla via troverete una capanna con la porta insanguinata, e il primo documento sulla porta.

3. Giornale
Dopo essere entrati nella porta, verremo di nuovo riportati nel manicomio, e potremo trovare il terzo collezionabile, un giornale, nella stanza principale.


4. Poster di persone scomparse

Come per i capitoli precedenti, di fronte al giornale troveremo un Poster di Persone Scomparse.


5. Frammento di Mappa
Per quanto riguarda il quinto collezionabile, un Frammento di Mappa, nella stanza del manicomio in cui ci risvegliamo, troveremo il pezzo di mappa ai piedi del letto.


6. Frammento di Mappa

Per  il secondo frammento di mappa, sarà l’infermiera a condurci verso il collezionabile.


7. Documento

Per il settimo collezionabile, un Documento, vi basterà andare nell’abitazione di fronte a dove avete recuperato il collezionabile numero 2,  quindi, una  volta entrati nella casa, noterete sulla destra una specie di libreria mezza rotta: passateci  attraverso per entrare nella stanza, quindi troverete il Documento su un letto dietro delle tende.



Capitolo 5:  Recessi Oscuri

In questo capitolo potrete trovare  i seguenti collezionabili: 2 Documenti Personali, 1 Documento, 3 Frammenti Mappa, 3 Giornali,  1 Poster di persone Scomparse, 1 Audio.

1. Documento Personale
Per trovare il primo oggetto reperibile nel Capitolo  5, un Documento Personale, ci basterà aprire la porta che ci troveremo di fronte ad inizio capitolo, per poi trovarlo alla nostra sinistra, posto su di un tavolo.


2. Giornale

Il secondo oggetto da raccogliere sarà un giornale, che potremo trovare sulla scrivania dell’infermiera Tatiana.


3. Frammento Mappa

Per raccogliere il terzo oggetto dovremo tornare indietro tramite lo specchio: una volta tornati ci basterà aprire la porta per trovare in basso a sinistra un Frammento di Mappa.


4. Documento

Il quarto oggetto che vi ritroverete a prendere sarà un Documento, che potrete trovare su un tavolo, dentro una stanza con un cadavere sul lettino.


5. Audio
Proseguite per trovare il quinto collezionabile, un Registratore Audio, che si trova in una stanza simile a quella del collezionabile #4, situato sulla sinistra della porta.


6. Frammento Mappa

Per quest’oggetto, dopo aver aiutato il nostro amico a riprendersi, dovremo salire su una scala che ci porterà ad un piano superiore: una volta saliti il frammento della mappa  è ben visibile ai piedi del nostro amico, precisamente in basso a sinistra.


7. Giornale

Il settimo oggetto, un giornale, si trova nella stanza centrale del manicomio.


8. Documento Personale

Potremo trovare il Documento personale dietro la  Porta lungo il percorso obbligato, posto su di un letto.


9. Frammento Mappa

Il nono oggetto si trova nella stessa stanza del collezionabile numero 8; guardate ai piedi della porta, in mezzo alla sporcizia per trovare il Frammento di mappa.


10. Giornale

Potrete trovare il Giornale nella stanza centrale del manicomio,  dopo essere entrati nello specchio ed esservi recati nello stesso posto in cui vi sono i giornali nei capitoli precedenti.


11. Poster Persone  Scomparse

L’ultimo collezionabile per questo capitolo si trova nella solita bacheca  posta  nella stanza centrale del manicomio, precisamente di fronte alla postazione dei giornali.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Bethesda Softworks LLC. All rights reserved.