The Evil Within 2: Guida alla Modalità Classica

The Evil Within 2

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

The Evil Within 2: Guida alla Modalità Classica

Una vera prova di sopravvivenza

The Evil Within 2: Guida alla Modalità Classica

Capitolo 12

Quest’area è divisa in due zone separate da un porta. L’intero capitolo è superabile evitando tutti gli scontri a patto che abbiate un dardo fumogeno.

Mantenetevi sulla linea centrale cercando di non attirare i mostri ai bordi. Aguzzate l’udito e accovacciatevi qualora crediate di aver destato sospetti. Arrivati al portale eseguite un’uccisione silenziosa sul mostro.

Guardate subito a sinistra e sparate il dardo fumogeno sul mostro-obeso-esplosivo in modo che imploda da solo senza attirare gli altri.

Girate la manovella e procedete nell’area successiva.

A questo punto non vi resta che correre nell’oscurità guidati dal segnale. Ricordate che far scattare gli eventi della trama fermerà gli assalti dei nemici. Andate verso la stanza di Lily.

Andate verso le scale in fondo per mettervi in salvo. La parte successiva è priva di pericoli.

Capitolo 13

Raccogliete la mitragliatrice e le munizioni in giro per la stanza. Non raccomando di usare quest’arma e produrne proiettili ma potrebbe tornarvi utile nella fase successiva. Tenete qualche dardo elettrico e fumogeno per il tratto che dovrete percorrere verso l’hotel. Una volta tornati a Union dovrete evitare il primo harbinger armato di lanciafiamme.

Accucciatevi e andate a sinistra verso il benzinaio/ristorante Juke poiché privo di nemici.

La strada verso il teatro è popolata da numerosi avversari esplosivi e in fiamme.

Se vi mantenete sul lato sinistro della strada accucciandovi però potete evitarne la maggior parte, magari entrando nel bar Devil per aspettare che le ronde si allontanino ma non è un luogo sicuro al 100%. Per i ciccioni esplosivi usate i dardi fumogeni che dovrebbero comunque creare sufficiente confusione a proseguire.

L’ultima zona è presidiata da un harbinger. Se correte e aggirate il camion che blocca la strada potete mettervi in salvo nell’hotel.

Una volta qui preparatevi alla camminata tra le fiamme. Producete quante più munizioni congelanti potete e qualche munizione per fucile. Anche la pistola è particolarmente utile. Usate un salvataggio qui.

Il segreto per limitare i rischi in questa fase è colpire gli sgherri di Theodore prima che si avvicinino troppo. Nella prima parte è sufficiente la pistola poiché giungono una alla volta.

Il primo compare di fronte a voi mentre i prossimi due alle vostre spalle, uno a destra e poi a sinistra rispettivamente.

Raccogliete le munizioni ogni volta che potete. Quando lo stabilizzatore si danneggia ne appariranno due davanti e due alle spalle quasi contemporaneamente. Sparate al primo a destra quindi il secondo a sinistra con un dardo congelante seguito da un colpo di pistola. Aiutatevi col fucile per gli ultimi due prima che vi carichino addosso.

La seconda parte prevede meno mostri, solo tre sul lato frontale. I problemi arrivano quando lo stabilizzatore fa di nuovo le bizze: di nuovo lo schema a quattro per circondarvi diventerà pericoloso. Di nuovo cercate di finire quelli davanti a voi con il proiettile congelante e di coprirvi le spalle con uno elettrico. Finite il lavoro di fucile.

Capitolo 14

Se avete bisogno di rifornirvi c’è uno specchio nella stanza a destra con varie risorse.

Per la prossima area dovrete cercare di essere rapidi e silenziosi. Acquattatevi e andate a destra per assassinare alle spalle un energumeno prima che si volti e si infiammi.

Andate nel percorso a destra e in prossimità della leva colpite con un dardo congelante il nemico che la presidia. Uccidetelo e tirate la leva per sbloccare i cancelli.

Il resto è abbastanza semplice. Acquattatevi e dirigetevi verso l’uscita, se anche doveste venir scoperti basta correre per mettervi in salvo.

Esplorate la stanza di salvataggio nell’intermezzo delle scale. Ruotate la leva e spegnete il muro di fuoco.

Eseguite due uccisioni silenziose sui mostri qui presenti e tirate immediatamente la leva. Nella peggiore delle ipotesi un dardo fumogeno dovrebbe darvi il tempo di mettervi in salvo prima che gli harbinger vi vedano.

Correte dritto e sparate sulla leva con la pistola per dispedere il muro di fiamme. Continuate a correre verso la valvola successiva, giratela e mettetevi momentaneamente in salvo.

L’ultima fase prima di affrontare Theodore prevedere uno scontro con alcuni dei mostri quadrupedi. Il fucile abbinato a qualche dardo stordente dovrebbe permettervi di vincere senza troppa fatica. Usate anche i dardi congelanti se volete, non ne avrete ulteriore uso prima della fine del gioco.

Create munizioni arpione se ne avete poche, sono particolarmente utili nell’ultima parte del capitolo. Abbinate anche quanti proiettili esplosivi potete, non lesinate sulle risorse.

La sfida coi fantasmi del passato non ha particolari differenze tra i livelli di difficoltà. L’unico accorgimento riguarda lo scontro con il Custode: quando da solo raccogliete prima tutte le munizioni in giro per la stanza e poi usate i dardi arpione con comodo, non avrete occasioni migliori di sfruttare questo tipo di munizioni nella modalità Classica.

Quando i Custodi diventano invece due dovrete cercare di risparmiare sulle munizioni. La strategia ideale è quella di raggrupparli, magari aiutandovi con un dardo elettrico, e poi bombardarli di dardi esplosivi in modo che un solo proiettile porti danni a entrambi. L’unico accorgimento è di non chiudervi negli angoli ma tenervi sempre a debita distanza nonostante lo spazio ristretto.

Per Laura invece, anche se doveste esserne a corto, ci sono due dardi elettrici disponibili per guadagnare tempo mentre ruotate le valvole. Storditela quando distante dalle valvole e poi iniziate a girare in modo da avere il tempo di muovervi subito dopo. La strategia è poi la solita.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password