The Evil Within 2: Guida alla Modalità Classica

The Evil Within 2

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

The Evil Within 2: Guida alla Modalità Classica

Una vera prova di sopravvivenza

The Evil Within 2: Guida alla Modalità Classica

Capitolo 9

Create qualche dardo esplosivo ed elettrico prima di addentratevi nel mondo di Theodore. Esplorate la stanza iniziale e quella in fondo al corridoio per rifornire l’arsenale. Una volta arrivati nelle prigioni, dovrete purtroppo far fuori un bel po’ di nemici per scappare. Potete però iniziare con i “finti” morti a terra, in modo da ridurre il loro numero quando le celle saranno aperte.

Preparate una trappola per i primi che si libereranno una volta presa la manovella. In quest’area vi torneranno molto utili i dardi perforanti ed esplosivi che finora son stati poco pratici. Attirate i fuggiaschi nella trappola.

Nella zona successiva il vero problema è rappresentato, ancora una volta, dal mostro albino. Se avete svolto tutto correttamente dovreste però poterlo affrontare da solo e con abbastanza spazio di manovra. Due colpi di fucile da cecchino diretti in testa la uccidono senza problemi, aiutatevi nel caso con un dardo elettrico.

Fatta piazza pulita, prendete la statuetta e ignorate le celle vuote, alcuni nemici potrebbero fingersi incoscienti per tendervi una trappola.
Proseguite nell’esplorazione di questa nuova area. In una cella a sinistra c’è un condotto che conduce ad alcune munizioni ma ospita un nemico che potete ignorare tornando direttamente indietro. Stessa cosa nella cella opposta, meno il nemico.

Subito dopo il filmato dovrete affrontare ben tre degli sgherri di Theodore. Questi sono particolarmente pericolosi: quando in fiamme sono immuni ai pestoni e alle uccisioni silenziose. Inoltre rigenerano i propri arti esclusa la testa se mutilati. Il modo più sicuro di sopravvivere a questa stanza è esordire con un dardo elettrico con il primo e finirlo di pestone, andare verso l’altare per evitare le cariche e finire gli altri due con la stessa strategia. Prendete la chiave su una delle statue e risolvete il puzzle per passare al capitolo successivo. Usate lo specchio se avete bisogno di munizioni per fucile.

Capitolo 10

Avete purtroppo poco tempo per riposarvi. Il combattimento nella casupola è tuttavia meno complesso di quel che sembra. Torres è infatti in grado di poter attirare su di sé molti avversari e provocare ingenti danni. Quando assalita è poi sufficiente sparare alcuni colpi per scrollarglieli di dosso. Le sue istruzioni sono abbastanza chiare per determinare da quale posizione arrivino i mostri: se vi avanzano dardi esplosivi, potete coprirvi le spalle senza troppi rischi. L’ultima fase comprende l’assalitrice albina e tre degli striscianti da cui dovete tenervi a debita distanza e abusare di fucile e dardi elettrici.

Raccogliete le munizioni in giro nella casupola e la chiave sul soffitto della stanza adiacente.

La seconda parte del capitolo prevede che passiate inosservati attraverso vari sgherri di Theodore. Il metodo più semplice e diretto è quella di dirigervi immediatamente a sinistra, nascondervi nel fogliame e uccidere il primo in modo silenzioso quando si avvicina. Potete proseguire con questo tipo di approccio oppure correre verso il nascondiglio di Torres servendovi di un dardo fumogeno per fare in modo che non veniate inseguiti.

Capitolo 11

Tornati nel Midollo esplorate le stanze prima di seguire le tracce di Hoffman – spostando un carrello giallo potrete accedere ad ulteriori munizioni. Preparate almeno due proiettili elettrici per balestra e due fumogeni.

Una volta nel laboratorio prendete le componenti sul tavolo a sinistra durante il “flashback” di fronte alla porta.

Salite al piano di sopra e andate direttamente nella sala operatoria per prendere il chip cerebrale. Il codice è 0128.

Accucciatevi e fate la strada a ritroso. Troverete un nemico distratto su di un cadavere ma è difficile eseguire l’uccisione silenziosa. Nel caso veniate scoperti correte al piano di sotto verso la porta con lo scanner, usate un dardo elettrico prima di avvicinarvi per stordire il mostro urlante, avviate la scansione e usate un altro dardo elettrico per stordire gli altri nemici. Una volta oltrepassato il lettino oltre la porta sarete al sicuro senza aver subito danni.

Raccogliete le munizioni prima di andare verso Hoffman. Il prossimo boss è di gran lunga più semplice e telegrafato dei precedenti. O’Neal difatti tende a correre verso di voi e a prendersi una breve pausa prima di usare il lanciafiamme. La tattica più semplice è quella di tendere agguati dietro ogni angolo, usare un colpo di fucile e allontanarsi immediatamente per evitare il suo contrattacco corpo a corpo.

Per iniziare attivate il sistema antincendio di fronte a voi in modo da rendere l’area più sicura e muovervi più liberamente. Cercare di sfruttare i barili criogenici è spesso troppo rischioso perché dovete attirare O’Neal molto vicino a voi.

Se dovesse perdere la vostra posizione usate il fucile di precisione o la pistola per mandare a segno alcuni colpi alla testa prima di ripetere la strategia con il fucile. La sfida si basa su mera pazienza anche nella seconda fase, dove potrebbe esser necessario tenersi lontano dalle pareti in fiamme o riattivare il sistema antincendio. Se doveste avere problemi di munizioni usate i dardi arpioni o anche la semplice pistola, venir colpiti da questo boss è arduo a meno di prendere rischi inutili.

Dopo il combattimento raccogliete le munizioni in giro per l’arena, se ne avete lasciate. Prima di passare al capitolo successivo raccogliete la chiave dietro il macchinario.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password