The Evil Within 2: Guida alla Modalità Classica

The Evil Within 2

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

The Evil Within 2: Guida alla Modalità Classica

Una vera prova di sopravvivenza

The Evil Within 2: Guida alla Modalità Classica

Capitolo 5

Esaminate il retro della cabina per trovare una statuetta. Prima di dirigervi verso il municipio assicuratevi di avere almeno due dardi fumogeni.

Portatevi a destra del giardino, entrate nella gabbia e una volta che vi avrà seguito usate il primo dardo sulla Guardiana per disorientarla. Andate quindi nella parte Ovest, saccheggiate le risorse qui vicino e andate verso il retro.

Una volta sparato sui barili si aprirà un varco ma avrete messo in allarme la vostra inseguitrice. Usate un altro dardo fumogeno dopo aver attivato la trappola collegata al clacson e proseguite. Raccogliete i dardi esplosivi mantenendovi sulla sinistra del percorso quindi sbloccate l’ingresso al passaggio sotterraneo per mettervi in salvo.

Uccidete silenziosamente se potete i due mostri qui sotto quindi entrate nel municipio.

Proseguite la catena degli eventi fino ad affrontare l’Obscura. Il combattimento è abbastanza semplice purché continuiate a muovervi in circolo e spariate nell’obbiettivo del mostro quando ferma il tempo. La pistola dovrebbe essere sufficiente a svolgere il lavoro.

Uscite dal municipio ma prima prendete la statuetta collocata a sinistra della hall al piano terra.

Capitolo 6

Tornate nel Midollo. Nel nuovo corridoio ripulite rapidamente le due stanze a sinistra ed entrate nel cunicolo a destra. Ripercorretelo fino all’inizio per trovare una statua.

Correte adesso evitando i mostri fino al passaggio infestato da sostanza bianca. Giocatevela al meglio per eludere lo sguardo della creatura e mirate alla testa nella stanza in cui vi afferra. I pericoli di questo capitolo sono finiti.

Capitolo 7

Per prima cosa iniziate la missione per distruggere le opere d’arte di Stefano, nel caso uccidete il mostro qui a sinistra anche per procurarvi un’ascia.

Evitate la strada principale e andate piuttosto a Sud verso il ristorante Juke passando per il benzinaio. Sparate alla statuetta sull’insegna e saccheggiate l’interno ma evitate di esaminare la risonanza.

La Guardiana pattuglia gran parte della zona e sarebbe meglio starle alla larga. Nel caso attiriate l’attenzione usate un dardo fumogeno. Purtroppo è all’inizio posizionata proprio di fronte al primo locale, il Bar Devil’s Own che dovete ispezionare ma non è in grado di seguirvi al suo interno.

Per distruggere la prima opera dovrete farvi largo in un corridoio popolato da posseduti e con passaggi obbligati. Sebbene l’ideale sarebbe usare la tattica stealth, purtroppo la presenza di una creatura albina rende tutto piú complicato. Mettete mano al fucile se necessario o usate un dardo elettrico per tenere a bada la folla e distruggete l’opera d’arte.

Per evitare i fili elettrici andate a destra e SEMPRE abbassati. Cercate gli spazi vuoti fino a raggiungere l’opera d’arte. Non alzatevi ma usate direttamente il tasto per distruggerla.

Terminato il lavoro andate a sinistra lungo la strada principale. La missione di Sykes è disponibile ma salvarlo e accettare la sua proposta non comporta benefici rilevanti. Come al solito, se braccati dalla Guardiana cercate di entrare rapidamente nell’Hotel Sanctuary.

Per la seconda opera dovrete nascondervi dalla Obscura. Questa inizierà a darvi la caccia solo dopo che avrete recuperato la chiave. Il metodo piú rapido per disfarvene è usare un dardo fumogeno e correre verso la serranda da sollevare. Usate la stessa strategia della prima opera d’arte per raggiungerla.

Fate la strada a ritroso stavolta sul lato opposto della strada per evitare nuovamente la Guardiana. Una volta in prossimità del teatro andate nel primo varco a sinistra per recuperare una statuetta.

Entrate quindi nell’edifico.

Capitolo 8

Raccogliete tutto ciò che possa esservi utile fino alla fase in cui dovete nascondervi dall’occhio. La fase è identica in tutti i livelli di difficoltà. Prendete la statuetta lungo il percorso nascosta dietro un muro.

Una volta nella camera oscura sarebbe opportuno salvare per affrontare Stefano. Assicuratevi di avere almeno nove proiettili per fucile, venti per pistola e tre dardi elettrici per balestra.

La prima fase è la più semplice e dovreste cercare di non mancare un colpo. Stefano esegue di solito quattro tipi di attacchi. Se inizia a camminare verso di voi, vuol dire che tenderà a teletrasportarsi fino a potervi accoltellare. Aspettate che sia abbastanza vicino prima di spostarvi, lasciate che mandi un fendente a vuoto e colpitelo alcune volte. Badate che nella prossima fase dovrà mandare due fendenti a vuoto prima di essere vulnerabile. Il secondo attacco, contraddistinto dal suono di una lama che rotea, lo vedrà teletrasportarsi in diverse posizioni fino a che non rallenterà per lanciare il coltello. Evitatelo e approfittate della pausa subito dopo per colpirlo.

Il terzo attacco prevede che vi scatti una foto per rallentarvi, trasformando una parte di stanza in una dimensione in cui sarete rallentati. Evitate il flash della macchina usando le pareti per proteggervi o, se doveste venir rallentati, uscite dalla zona “temporale” il prima possibile e colpitelo subito dopo. E’ probabile che nel caso siate rallentati cercherà di apparirvi alle spalle.

Nel quarto attacco correrà verso di voi per accoltellarvi a testa bassa, di solito annunciando l’azione chiamandovi “villico” – philistine in inglese. Date un colpo di fucile per arrestarlo ma allontanatevi subito dopo. Cercate di raccogliere le munizioni in giro per la stanza prima di passare alla fase successiva.

La seconda fase inizia con i tentacoli dell’occhio che tentano di colpirvi. Muovetevi orizzontalmente per la stanza in modo da evitarli fino a che Stefano non annuncerà di volervi uccidere con le sue mani. La posizione più sicura si trova vicino alla parete sinistra della stanza. Il suo terzo già citato attacco rilascerà inoltre una placca arancione che se toccata vi rallenterà. Il combattimento prosegue nelle stesse modalità ma con meno spazio a disposizione.
L’attacco con cui lancia il coltello prevede che si teletrasporti molte volte prima di attaccare. Usante il rumore della lama che rotea a vostro vantaggio per capire quando sta per lanciarlo e muovervi immediatamente dopo.

Usate i dardi elettrici sul terreno e restate nei paraggi, è il modo più sicuro di colpirlo e completare il combattimento quanto prima. Non lesinate sulle vostre risorse, se necessario create qualche proiettile per fucile durante il combattimento. Inutile dire che bastino uno o due colpi per morire.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password