The Elder Scrolls V: Skyrim, annunciata l’Anniversary Edition in arrivo a novembre

Il vero Highlander dei videogiochi

Skyrim Anniversary

Probabilmente non era l’Elder Scrolls che volevate vedere alla QuakeCon quest’anno… ma è sicuramente quello che vi aspettavate di vedere. Dopotutto Bethesda non riesce proprio a staccarsi dal suo amatissimo The Elder Scrolls V: Skyrim (ormai è un meme ricorrente), e a 10 anni dalla sua uscita è tornata a proporre una speciale Anniversary Edition.

Questa nuova edizione comprende il gioco base, gli add-on già presenti nella Special Edition, più oltre 500 contenuti dal Creator Club: dungeon, boss, quest, armi, magie e modalità tutte da scoprire. Tra queste troviamo per esempio le due grosse quest Dragonborn e Dawnguard, nonché l’amato contenuto Hearthfire, che dà la possibilità di costruire la casa dei propri sogni da zero e persino popolarla di adorabili figli adottivi.

The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition arriverà l’11 novembre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. I giocatori che già possiedono la Special Edition potranno effettuare l’upgrade per un prezzo favorito (non ancora annunciato), oppure aggiornare gratuitamente alla versione Special Edition per PS5 e Xbox Series. Inoltre, chi possiede la Special Edition riceverà gratuitamente tre contenuti Creation Club: Fishing, Survival Mode Saints and Seducers.

Che pensate dell’ennesimo ritorno di Skyrim? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password