Elder Scrolls Online – Guida al Crafting

The Elder Scrolls Online

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Elder Scrolls Online – Guida al Crafting

Elder Scrolls Online – Guida al Crafting

banner-guida-ESO008

Meccaniche dell’esperienza in Crafting

Prima di tutto, per chi sperava di fare livelli su livelli del personaggio, solo craftando, c’è una brutta notizia: il crafting non influisce sul livello del personaggio, ma ha un’exp totalmente a sé stante. Gli oggetti danno sempre un’esperienza fissa, che sia creandoli o distruggendoli, ma chiaramente più materiale si impiega per la loro costruzione, e quindi distruzione, più salirà il quantitativo di esperienza ottenuto. Nella tabella sottostante, basata su Clothing, vediamo come si evolve l’esperienza in base alle azioni che facciamo:

Crafting-tabella2

È palese la differenza tra oggetti distrutti precedentemente creati da noi, e oggetti distrutti  precedentemente creati da un altro giocatore, come anticipavamo un paragrafo fa. Sebbene lo schema arrivi fino agli oggetti di livello 50 (IL 50), Clothing, così come Blacksmithing e Woodworking, arrivano fino al livello Veteran 10 (V10), ma di questo ci occuperemo nelle guide dedicate ai singoli Crafting.

Ricavare il massimo guadagno dal crafting

Facciamo due conti, se si parla di spesa meno gravosa per Clothing, Blacksmithing e Woodworking, quel che ci conviene fare è scegliere sempre l’oggetto del massimo livello per ogni stoffa, poiché il rapporto exp guadagnato/materiali usati è più alto; ovviamente sceglieremo un oggetto che richiede il minimo di materiali, come, per esempio per Clothing, i guanti o la cintura. Parliamo invece di Provisioning e Alchemy: sono due skill che potremo dire a costo quasi zero, poiché tutto il necessario si trova in giro nel gioco; mentre per le altre tre skill ci potremmo trovare a dover comprare le pietre degli stili (almeno quella dello stile del nostro personaggio, dobbiamo averla), gli ingredienti di Alchemy si trovano tutti in natura, così come quelli di Provisioning si trovano tutti aprendo casse, bauli, sacchi e barili. Questo rende Alchemy e Provisioning le due skill più semplici da alzare. Ora è il momento di parlare di Enchanting, che viene considerata la skill più complicata da alzare: purtroppo l’unico modo per far salire in fretta la skill è quello di distruggere gli incantesimi Arcane e Artifact fatti da altri giocatori, quindi potete ben comprendere quanto possa essere difficile e costoso alzare una skill del genere.

Ma c’è un modo facile per trarre guadagno immediato da Blacksmithing, Clothing, Enchanting e Woodworking: gli Hireling. Sono virtuali “servitori” che giornalmente vi faranno recapitare per posta un pacchetto contenente dei materiali da utilizzare per le vostre skill. Richiedono il rank 3 nella skill scelta, e uno skillpoint e sono: Miner Hireling per Blacksmithing, Outfitter Hireling per Clothing, Lumberjack Hireling per Woodworking e semplicemente Hireling per Enchanting e Provisioning. Attenzione però, Provisioning richiede il rank 28 per essere attivato, per questo si sconsiglia di investire uno skillpoint a inizio gioco, mentre Alchemy è sprovvisto di Hireling. Si consiglia di sfruttare i punti ottenuti attraverso le skyshard per imparare da subito i 4 Hireling, oppure creare un personaggio secondario per il quale investirete i punti solo per gli Hireling (inviandogli oggetti creati col vostro pg principale, otterrete facilmente il rank 3 in Blacksmithing, Clothing e Woodworking). Nei pacchetti degli hireling potrete trovare oggetti Normal, Magic, Arcane, Artifact e perfino Legendary: se venduti vi frutteranno molti gold, se tenuti da parte vi risparmieranno una futura spesa, quando il vostro personaggio sarà di livello alto.

ESO-guida-img0012

Per questa guida è tutto, nelle prossime guide guarderemo approfonditamente ogni skill di crafting: come funziona, che risorse richiede, come fare per exparla e quali sono le skill.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by ZeniMax Media Inc. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password