The Elder Scrolls VI Starfield sviluppo non influenzato Indiana Jones

The Elder Scrolls VI

PC PS4 Xbox One

Niente The Elder Scrolls VI prima del 2025/26?

E non ci saranno draghi. Possibile?

The Elder Scrolls VI Starfield sviluppo non influenzato Indiana Jones

Bethesda ha annunciato per la prima volta The Elder Scrolls VI nel 2018, ma anche allora era assolutamente chiaro che il gioco era molto, molto lontano dalla sua data di uscita. In questo momento, Bethesda Game Studios è attualmente concentrata su Starfield, che uscirà (in teoria) entro la fine dell’anno.

E pare che le notizie su una possibile uscita di The Elder Scrolls VI non siano delle migliori: il noto insider di Bethesda SKULLZI si è recentemente sbottonato su Twitter per rilasciare nuovi dettagli su The Elder Scrolls VI, e apparentemente ha sentito da “una fonte anonima credibile” che il gioco di ruolo è entrato da poco in pieno sviluppo, anche se apparentemente è ancora alle primissime fasi (il che non ci sorprende). Nel gennaio dello scorso anno, il game director Todd Howard ha affermato che il gioco era ancora nella “fase di progettazione”.

https://twitter.com/SkullziTV/status/1518951288205156352

Sulla base di queste nuove informazioni, tuttavia, The Elder Scrolls VI punta attualmente a un lancio nel 2025 o nel 2026, anche se questi piani possono sempre cambiare, specialmente quando le date sono così lontane nel futuro.

Nel frattempo, SKULLZI menziona anche che The Elder Scrolls VI sarà ambientato a Hammerfell. È interessante notare che si dice che Hammerfell sia stata scelta come ambientazione del gioco già nel 2018. Nel frattempo, altri potenziali dettagli di questo leak menzionano che il gioco avrà un sistema politico con tanto di tradimenti, matrimoni e fazioni. Da notare che non ci saranno draghi.

È interessante inoltre osservare che SKULLZI menziona anche che i remaster dei giochi The Elder Scrolls e Fallout sono in lavorazione presso lo sviluppatore di Wasteland inXile Entertainment (che è attualmente al lavoro su un nuovo gioco di ruolo FPS) e che un MMORPG basato su The Mandalorian è in lavorazione presso ZeniMax Online (che è noto per essere al lavoro su un nuovo gioco AAA).

Nonostante tutto quanto riportato sia sostanzialmente un enorme rumor (quindi da prendere con le pinze), il co-fondatore di XboxEra, Nick Baker (un altro noto insider con un discreto track record di previsioni azzeccate) ha corroborato buona parte della fuga di notizie di SKULLZI, dicendo che ha sentito più o meno le stesse cose su The Elder Scrolls VI (con l’eccezione dell’assenza dei draghi) e sui remaster di The Elder Scrolls e Fallout.

Attualmente se volete un buon gioco di Elder Scrolls potete ripiegare su (indovinate un po’) The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition, disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Che ne pensate? Vedremo The Elder Scrolls VI prima della pensione? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password