The DioField Chronicle, salvate il Regno di Alletain in questo nuovo GDR strategico

Il destino del Regno dipende dalle vostre capacità tattiche

The DioField Chronicle

The DioField Chronicle è un nuovo GDR strategico, annunciato da Square Enix durante l’ultimo State of Play, che trascinerà i giocatori in un mondo fantasy governato da guerra e magia.

La storia si svolge nel continente di Rowetale, dove l’Impero ha deciso di strappare le terre dalle mani dell’Alleanza. Dopo anni di guerra, l’attenzione delle sue forze è attratta dal Regno di Alletain, fino ad allora rimasto intoccato. Pare che sull’isola di DioField dove risiede il Regno ci sia infatti grande abbondanza di giada, risorsa in grado di alimentare la magia moderna e rovesciare le sorti della guerra.

Il Regno di Alletain sarà quindi chiamato a difendere i suoi confini, impegnando i giocatori in un nuovo sistema RTTB (Real Time Tactical Battle). A capo dei Blue Fox, un gruppo mercenario composto da quattro elementi, dovranno spremersi le meningi per affrontare battaglie epiche in tempo reale con forte componente strategica.

The DioField Chronicles è previsto per il lancio su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC nel corso del 2022. Potete ammirare brevemente all’opera il sistema RTTB nel trailer d’annuncio qui sotto. Fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password