Quando l’isekai incontra l’e-commerce
Essere trasportati in un altro mondo è ormai un classico per il genere isekai, ma cosa succede quando il protagonista ha 38 anni, è un freelance insoddisfatto della propria carriera e il suo potere speciale è… lo shopping online? The Daily Life of a Middle-Aged Online Shopper in Another World parte da questa premessa tanto bizzarra quanto affascinante, offrendo un’avventura fantasy con un tocco inaspettatamente moderno.
Ken’ichi Hamada, disegnatore di manga freelance di Tokyo, sente che la sua vita ha perso mordente. Dopo aver deciso di abbandonare il caos cittadino per tornare nella casa di campagna, sembra finalmente pronto a ricominciare con una routine più tranquilla. Ma la tranquillità dura poco: senza alcun preavviso, si ritrova catapultato in un mondo sconosciuto, in cui magia e creature fantastiche sono all’ordine del giorno.

La sua fortuna? La connessione a internet con il suo sito di e-commerce preferito funziona ancora. E così, quello che sembrerebbe un isekai come tanti prende una svolta inaspettata. Ken’ichi scopre che può ordinare oggetti dalla Terra e venderli nel nuovo mondo per guadagnarsi da vivere.
Un business innovativo, che lo aiuta ad ambientarsi e a costruirsi una nuova esistenza tra medievalismo e modernità. Ma non tutto è così semplice: ben presto si diffondono voci su altri individui provenienti dalla Terra, e il protagonista si troverà a dover indagare su questo mistero.

Tratto dalla light novel di Hifumi Asakura e illustrato da Yamakawa, l’anime è prodotto da East Fish Studio e diretto da Yoshihide Yuuzumi. Con sceneggiature supervisionate da Masanao Akahoshi, design dei personaggi curato da Hiroyuki Moriguchi e musiche composte da Kujira Yumemi, The Daily Life of a Middle-Aged Online Shopper in Another World offre una variazione divertente sul genere isekai, mescolando il fascino dell’avventura con il comfort dello shopping online per un risultato davvero bizzarro e spesso divertente.
Per concludere, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch. Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!

Commenti