The Cruel King and the Great Hero, rimandata di una settimana l’uscita europea

I motivi sono lasciati all'immaginazione

Cruel King Great Hero

The Cruel King and the Great Hero è un adorabile RPG a scorrimento laterale targato Nippon Ichi Software, che narra la favolosa (nel senso letterario del termine) storia di un possente drago e di una bambina ad esso affidatale proprio dall’eroe che l’aveva un tempo sconfitto.

Per redimersi dai peccati commessi in passato, il drago decide di prendersi cura di Yuu, che cresce così tra storie di avventure ed eroi. Un giorno anche lei vuole diventare proprio come il suo papà, un Great Hero! E il saggio drago non ha dubbi, questo è il suo futuro.

The Cruel King and the Great Hero era previsto per l’arrivo in Europa il 4 marzo, su Switch e PS4. Per motivi completamente ignoti, NIS America ha però annunciato il rinvio dell’uscita all’11 marzo, di appena una settimana. Gli USA sono stati più sfortunati, con un rinvio che va dal 1° marzo al 15 marzo, quindi di due settimane piene.

Vista la scarsa distanza tra le vecchie e nuove date, è probabile che si tratti di problemi logistici, piuttosto che di complicazioni a livello di sviluppo della localizzazione. Siamo sicuri che questa fiaba arriverà in piena forma all’appuntamento con il pubblico occidentale, quindi se siete fan degli RPG NIS vi invitiamo a pre-ordinare The Cruel King and the Great Hero a questo link.

Conoscete anche il precedente The Liar Princess and the Blind Prince? Fateci sapere come l’avete trovato sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password