The Coalition annuncia Gears of War: The Card Game, in arrivo nel 2020

Gli esperimenti non finiscono mai

Gears of War Card Game

Ormai di Gears of War ne abbiamo in tutte le salse: The Coalition non ha avuto paura a sperimentare con la sua serie e ultimamente ha tirato fuori spin-off davvero particolari, come Gears Tactics (in uscita ad aprile) e Gears POP! (in arrivo ad agosto)… senza però dimenticare la serie principale con Gears 5.

Adesso ha deciso di darsi ai giochi di carte con l’ausilio di Steamforged Games, che ha già fatto pratica nel settore grazie a Dark Souls: The Card Game. A guidare lo sviluppo sarà Tyler Bielman, designer delle espansioni Mirrodin e Darksteel di Magic: The Gathering, perciò il progetto sembra in ottime mani.

Si tratta di un gioco di carte story-driven, con una campagna che porterà i giocatori attraverso vari scenari narrativi, ognuno con diversi obiettivi e terreni di gioco. Ogni vittoria o sconfitta influenzerà il deck dello scenario successivo, rendendo ogni battaglia importante.

Gears of War: The Card Game è previsto per l’uscita in autunno/inverno 2020. Vi schiererete con la Coalizione o con le Locuste?


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password