The Callisto Protocol Opening Night Live
News 24 Ago 2022

The Callisto Protocol, un nuovo trailer mostrato alla Gamescom 2022

The Callisto Protocol è l’atteso survival horror in salsa spazio e creature raccapriccianti, ideato dai creatori di Dead Space, brand di Electronic Arts a cui evidentemente e dichiaratamente si ispira.

Atteso per il prossimo 2 dicembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, e già prenotabile sullo shop online di Gamestop, l’avventura, ambientata nel 2320, vi trascinerà su Callisto, una delle tante lune di Giove, all’interno di una prigione alle prese con una misteriosa e letale minaccia biologica, che costringerà il protagonista, Jacob Lee, a lottare per la sua vita.

Già visto in azione diverse volte in passato, all’Opening Night della Gamescom 2022 abbiamo avuto modo di vedere The Callisto Protocol nuovamente in movimento, con un trailer nuovo di zecca che ha deliziato i tanti che lo attendono con trepidazione. Il video, che potete visionare in calce, ci permette di dare uno sguardo ravvicinato al gameplay del gioco in una breve sessione a metà tra lo stealth, che a quanto pare occuperà un posto di riguardo nell’economia dell’esperienza, e il combattimento.

Sulle prime, infatti, vediamo Jacob muoversi con circospezione, cercando riparo nel tentativo di non farsi individuare dalle orrende creature che pattugliano la zona. Utilizzando la telecinesi, potere che attualmente ci sembra lievemente sbilanciato vista la sua estrema efficacia, il nostro arpiona ed elimina gli avversari lanciandoli contro un tritatutto, prima di esplodere diversi colpi contro un nemico particolarmente coriaceo.

La sequenza, si conclude poi con un finale inatteso, vista la morte del protagonista che viene fatto a pezzi da una ventola d’areazione.

Solido graficamente, per quanto non stupefacente, The Callisto Protocol promette di allietare tutti gli amanti dei survival horror e tutti coloro che non vedevano l’ora di avere a che fare con qualcosa che ricordasse il buon vecchio Dead Space (di cui, lo ricordiamo, è in lavorazione un remake del primissimo episodio).

Vi lasciamo alla visione del nuovo trailer di The Callisto Protocol.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]