The Callisto Protocol

The Callisto Protocol

PC PS5 Xbox Series X

The Callisto Protocol: Il creatore conferma che sentiremo parlare del titolo a breve

Avremo una data di uscita a breve?

The Callisto Protocol

È passato molto tempo da quando è stato presentato The Callisto Protocol ai The Game Awards di dicembre 2020. Finalmente si ritorna a parlare di questo impressionante titolo horror la cui uscita è prevista quest’anno.

The Callisto Protocol è un nuovo gioco horror in sviluppo ambientato nell’universo di Player Unknown’s Battlegrounds. Nonostante non sia ben chiaro che cosa significhi unire un gioco story driven horror ad un battle royale, di sicuro si tratta di una scelta interessante. Il titolo sembra fortemente influenzato da Dead Space, dato che sarà ambientato su una luna di Giove in una colonia di prigionieri nel 2320.

Il creatore di Dead Space e CEO di Striking Distance, Glen Schofield, ha annunciato, con un tweet, che lo sviluppo del gioco sta procedendo molto bene. Schofield si è mostrato molto entusiasta dello stato del progetto, ora che tutti gli elementi del titolo iniziano a prendere forma. Sempre nel post, ha elogiato il team che ha lavorato duro, portando i personaggi “in vita” tramite il mocap. Dopo aver ringraziato i fan per la pazienza, ha affermato che a breve verranno date informazioni più concrete sul gioco.

The Callisto Protocol è sicuramente un titolo molto ambizioso ed interessante del quale aspetteremo felici altre novità da parte di Striking Distance. Fate sapere cosa ne pensate di questo titolo misterioso sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password