The Blood of Dawnwalker
News 23 Giu 2025

The Blood of Dawnwalker: svelati alcuni dettagli su combattimento e abilità vampiriche

Al centro di tutto la dinamica giorno-notte

Dopo il reveal dell’Xbox Games Showcase 2025, Rebel Wolves e Bandai Namco Entertainment hanno mostrato un trailer con gameplay approfondito di The Blood of Dawnwalker, action RPG con elementi vampirici in arrivo nel 2026 su PC, PS5 e Xbox Series.

Il trailer gameplay, registrato da una build pre-beta su PC, ha rivelato un combat system direzionale progettato per offrire sfide tattiche e un feeling cinematografico. Il titolo sfrutta un sistema dinamico di ciclo giorno-notte che influisce sulle abilità di Coen e sul comportamento del mondo di gioco. Di notte, la sete di sangue si intensifica e, se ignorata, può portare a gravi conseguenze: Coen diventerà più debole e, nei momenti più critici, potrebbe perdere il controllo, causando la morte di personaggi chiave. I giocatori avranno diverse opzioni per placare questa sete, come nutrirsi di nemici sconfitti, abitanti dei villaggi o animali, oppure utilizzare le fiale di sangue.

L’avventura si svolge a Vale Sangora, un mondo gotico e oppressivo che spazia da paludi e rovine a montagne e città medievali. La città di Svartrau, la più grande della regione, offre un duplice volto, ricalcando la dualità giorno-notte che contraddistingue il titolo: apparentemente viva e luminosa di giorno, si svela essere ricca di oscuri segreti al calare della notte, con NPC e ambientazioni che reagiscono dinamicamente alle scelte del giocatore.

Sviluppato con l’Unreal Engine 5 dal team di casa Rebel Wolves, è già possibile inserire The Blood of Dawnwalker nella wishlist su tutte le piattaforme.

Commentate qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate! Se volete approfondire la discussione, entrate nel nostro gruppo Facebook ufficiale. E date un’occhiata al GS Pro Club per scoprire vantaggi esclusivi, tra cui l’accesso anticipato alle console più ambite!

Commenti