Tencent presenta Codename: Syn, un MMO Cyberpunk

Mi ricorda qualcosa...

Codename: syn

Il nome di Tencent Holdings non dice molto, normalmente, ma lascia sempre stupiti tutti coloro che vengono a conoscenza del fatto che il colosso cinese sia la terza società più grande al mondo dopo Amazon e Google. Nel mondo del gaming, Tencent possiede Riot Games, creatori di League of Legends, Funcom, Sharkmob e ha azioni in Epic Games, Activision, Ubisoft e molto altro. Insomma, ha le mani in pasta ovunque.

Recentemente il colosso cinese ha tenuto un suo evento dedicato al gaming, chiamato Tencent Games Annual Conference 2020, dove ha presentato Codename: Syn.

Ok, ok, non è un vero e proprio gioco ma una tech demo che funge da base per un MMO FPS open world ancora senza nome in arrivo su PC e console. Molto probabilmente le console citate saranno PS5 e Xbox Series X. La demo tecnica è stata mostrata durante l’evento, e mostra una grafica estremamente dettagliata sia del gioco che della creazione del personaggio. I giocatori potranno scegliere tra varie fazioni e persino un companion animale cibernetico. Sono presenti anche i veicoli. Date un’occhiata al video qui in basso.

Nel frattempo vi ricordo che il prossimo titolo “cyberpunk” ad arrivare sui nostri sistemi sarà proprio Cyberpunk 2077, il prossimo 19 novembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password