Tencent Turtle Rock
News 17 Dic 2021

Tencent acquisice Turtle Rock Studios, nessuna conseguenza su Back 4 Blood

L’inarrestabile avanzata di Tencent nel mondo gaming continua con una nuova acquisizione da parte della compagnia cinese. Questa volta la “vittima” è Slamfire, parent company di Turtle Rock Studios, che conoscerete come gli sviluppatori di Left 4 Dead e più recentemente Back 4 Blood.

Lo studio manterrà la sua sede a Lake Forest, in California, e la sua indipendenza nello sviluppo, con il team che non subirà variazioni. Anche Back 4 Blood continuerà ad essere supportato come già programmato, nonostante sia pubblicato da Warner Bros. Games.

Siamo entusiasti di poterci unire alla famiglia di studios Tencent. Gli incredibili partner, la portata globale, la profonda conoscenza del gaming, e il supporto senza precedenti di Tencent ci aiuteranno a creare il tipo di giochi ambiziosi che sogniamo, permettendoci di mantenere la nostra autonomia e spirito indipendente.

Chissà cosa ci riserverà in futuro questa partnership. Tencent ha dichiarato di essere fan soprattutto dell’ “approccio nel creare giochi co-operativi online” di Turtle Rock, quindi forse lo studio manterrà la stessa linea dei titoli che l’hanno reso famoso… ma alzando ancor più il tiro.

In attesa di scoprire quali sono i piani della coppia, potete recuperare Back 4 Blood su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC (qui il link all’acquisto). Se volete saperne di più, qui trovate la nostra recensione.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]