Team Ninja sta pensando a produrre un nuovo Ninja Gaiden

Hayabusa potrebbe tornare presto

Ninja Gaiden

Manca solo un mese all’uscita di Nioh 2, ultima fatica di Team Ninja, che arriverà su PS4 il prossimo mese (noi l’abbiamo provato in questi giorni) e i fan già si chiedono quale sarà il prossimo progetto dello sviluppatore. Secondo il Director Fumihiko Yasuda, un nuovo Ninja Gaiden potrebbe essere un buon candidato.

In un’intervista a IGN, Yasuda avrebbe infatti dichiarato che sia i fan che il team hanno un forte desiderio di tornare sulla serie:

I membri principali del team che ha lavorato su Ninja Gaiden vogliono fare un nuovo gioco. Siamo consapevoli anche del fatto che alcuni fan volevano un nuovo Ninja Gaiden più di Nioh 2.

Ora ci sono molti ‘giochi ninja’, come Sekiro: Shadows Die Twice per esempio, in cui vediamo molte buone ispirazioni, perciò speriamo di dare la buona notizia un giorno.

L’arrivo di un nuovo Ninja Gaiden non è quindi inciso nella pietra, ma è decisamente una possibilità a cui Team Ninja sta pensando. In attesa della “buona notizia”, Nioh 2 ci terrà compagnia a partire dal 13 marzo. Potete pre-ordinarlo a questo link.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password