Tantissime novità nell’aggiornamento di DOOM

Una valanga di update per DOOM!

DOOM

L’aggiornamento 4 di DOOM, l’ultima incarnazione della creatura firmata John Romero, porta nella vita dei giocatori due novità: la modalità Arcade e Classica.

La prima permette di partecipare a una sfida a punti frenetica e ultra-competitiva: è possibile affrontate ogni livello con tutti i potenziamenti per armi, rune ed equipaggiamenti già sbloccati. Necessario personalizzare la dotazione e l’Armatura Praetor del Marine, scoprendo la combinazione più adatta per affrontare le sfide, con l’obiettivo di competere con amici e giocatori di tutto il mondo per ottenete il punteggio più alto, attaccando rapidamente i demoni, evitando i loro assalti e raccogliendo moltiplicatori lungo il percorso.

Dal lato SnapMap, invece, sono disponibili i moduli del classico DOOM: possono ora essere create e giocate nuove mappe usando gli elementi dei giochi originali. In più, per dare a tutti i fan la possibilità d’iniziare subito a giocare, il team id Software ha deciso di ricreare alcune imperdibili mappe classiche, mappe che spingono sulla nostalgia di chi ha visto la nascita dello Sparatutto in Prima Persona.

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Anche il multiplayer si amplia:

  • Possessione mischia le carte in tavola, aggiungendo una modalità Predatori vs Marine in cui una squadra di Marine dovrà affrontare diversi Predatori controllati da altri giocatori. I Marine uccisi rientreranno come Predatori e dovranno battersi contro i propri ex compagni di squadra.
  • Corsa al massacro aggiunge un po’ di pepe alle modalità tutti contro tutti, costringendo i giocatori a tenere d’occhio la propria barra di Corsa al Massacro e a riempirla con uccisioni e assistenze per potersi rigenerare. La barra si svuota gradualmente con il passare del tempo e si riduce molto quando si muore. Più durerà l’incontro, più velocemente la barra si prosciugherà, finché non resterà un solo giocatore.

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Qui di seguito tutti gli altri update forniti dall’aggiornamento 4 di DOOM:

Supporto community

  • Aggiunto il sistema di gestione della community, che permette ai membri di consigliare e recensire le nuove mappe pubblicate
  • HUB della community ristrutturato per rendere più facile la ricerca dei contenuti preferiti
  • Aggiunto il supporto SnapFeed, che permette agli utenti di seguire autori, giocatori e mappe per esser sempre aggiornati su modifiche e nuovi contenuti

Creazione ambiente personalizzato

  • Aggiunta la possibilità di utilizzare texture adattive dettagliate e aree di blocco texturizzate sovrapponibili per creare ambienti personalizzati
  • Aggiunto uno strumento decalcomanie per inserire nelle proprie mappe sangue, numeri, simboli demoniaci, sporcizia, corrosione, ecc.
  • Vasto aggiornamento con nuovi oggetti ambientali Inferno e UAC
  • Nuovi modelli oggetto contenitore

Strumenti logici aggiuntivi

  • Aggiunta la possibilità di copiare contenuti e logiche da una mappa e incollarli in un’altra
  • Creata una campagna multilivello usando la logica Mappa successiva
  • Aggiunti Pericolo ed Effetto come categorie di Generatori
  • Aggiunta impostazione inserimento colore per tutti i volumi e i pericoli
  • Aggiunto allineamento sfasamento griglia nelle impostazioni dell’editor per permettere agli autori di creare sfasamenti in uno spazio tridimensionale
  • È ora possibile segnalare i generatori come PDI
  • Ora gli autori possono impostare la posizione precisa della visuale tramite un’anteprima della visuale all’interno dell’editor
  • Aggiunte proprietà Imposta ambiente e Dissolvenza visuale
  • Ora gli autori possono impostare il proprio editor in modo da ignorare le impostazioni attuali dell’ambiente modulo
  • Ora i volumi cilindrici possono essere impostati come trigger colpibili
  • Aggiunto supporto per blocco di sicurezza silenzioso (senza annunci sonori)
  • Non è più necessario impostare un DOOM ID per pubblicare nella classifica mappe

Ulteriori modifiche alla coerenza per giocatore singolo

  • Potenziamenti aggiuntivi per le armi: versione maestria per fucile d’assalto e fucile a pompa
  • Elementi interfaccia di comunicazione ispirati alla campagna
  • GUI interattiva modificabile
  • Pericoli ed Effetti aggiuntivi
  • Aggiunta tavola delle rune interattiva
  • Pubblicazione mappe con schermata introduttiva e lobby della campagna
  • Aggiunti potenziamenti per equipaggiamento
  • Aggiunti oggetti statici armi e chiavi magnetiche
  • Aggiunta impostazione per disattivare i suoni di reazione ai colpi
  • Aggiunta impostazione per disattivare gli indicatori di danni
  • Aggiunta impostazione per disattivare l’effetto di teletrasporto della IA
  • Aggiunto potenziamento Berserker

Altro

  • Aggiunti modelli personalizzabili per armi e armature
  • Giocatore demone Revenant
  • Ora i volumi utilizzabili funzionano anche davanti alle porte
  • Le aree di blocco (prima note come aree di blocco giocatore) ora diventano automaticamente visibili e statiche dopo essere state piazzate
  • Ora la IA viene influenzata dalle aree di blocco
  • Ora è possibile attivare/disattivare gli effetti di alcuni oggetti di scena

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

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