Talisman Kingdom Hearts: Sora & compagnia diventano un gioco da tavolo

Un classico dei giochi da tavolo incorpora un classico videogame.

talisman kingdom hearts

Gli amanti dei giochi da tavolo sicuramente conoscono Talisman, una sorta di gioco dall’oca sotto steroidi a tema fantasy. A produrlo è Fantasy Flight Games, un gigante del boardgame, che però ha recentemente deciso di collaborare con USAopoly per creare una nuova versione di questo gioco a tema Kingdom Hearts. Pare che Sora, Pippo e Paperino si dovranno imbarcare in una nuova avventura in Talisman Kingdom Hearts, annunciato direttamente sui canali social di USAopoly:

Dopo Kingdom Hearts III, Sora, Kairi, Riku, Re Topolino, Pippo e tutti gli altri dovranno acquisire Forza e Magia per sigillare la porta delle tenebre e impedire agli Heartless di invadere e consumare i mondi. Talisman: Kingdom Hearts è un gioco da 2 a 6 giocatori, una board con tre regioni, dadi a sei facce su misura, gettoni e carte a tema Kingdom Hearts: i munny come valuta, ambientazioni come Never Land e Traverse Town. Non mancherà nemmeno la gummiship. Talisman Kingdom Hearts arriverà entro fine anno.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password