GameSoul.it

Tales of Berseria, demo disponibile in Giappone

Bandai Namco ha rilasciato sul Playstation Store giapponese una demo giocabile di Tales of Berseria per PS4.

La demo comprende una Scenario Mode e una Battle Mode: la prima offre la possibilità di esplorare una zona come se si fosse all’interno del gioco stesso, quindi con battaglie, oggetti da raccogliere e le classiche scene di intermezzo; la seconda (come dice il nome stesso) è focalizzata sul combattimento.

Per quanto possiamo vedere dai primi video gameplay, nella modalità Scenario il giocatore si troverà in una classica zona di spiaggia, con mare cristallino e sabbia bianca e lo scopo sarà quello di sconfiggere una sottospecie di iguana velenosa decisamente troppo cresciuta. Prima di arrivare ad un avversario del genere è però necessario un po’ di riscaldamento e la demo fornisce ovviamente un tutorial che ci aiuterà ad entrare nei meccanismi di combattimento del gioco. Per quanto i kanji giapponesi siano al di là della nostra comprensione, il sistema di combattimento è piuttosto familiare a chi ha già giocato un Tales of: forse non si chiameranno CA, ma è chiaro che il numero di colpi consecutivi possibili è determinato dal riempimento di una “barra” che si ricarica nel tempo o restando in parata (probabilmente anche schivando ed eseguendo una parata perfetta, per somiglianza con i sistemi precedenti). Anche il menu di battaglia è di facile riconoscimento, senza bisogno di scritte sappiamo già che gli elementi saranno: Arti, Equipaggiamento, Oggetti e Strategia.

Nel complesso i vecchi fan non si troveranno sperduti davanti alle meccaniche di Tales of Berseria, ma se siete curiosi di vedere con i vostri occhi le nuove abilità speciali e le tanto attese Break Soul dei personaggi all’opera, vi lasciamo a due video gameplay della modalità Scenario. Buona visione!


Fonte