Symbiogenesis: la nuova esperienza artistica di NFT collezionabili

Una storia raccontata dall'arte digitale.

Symbiogenesis NFT

Il mondo degli NFT continua a prendere piede nel settore videoludico grazie agli ambiziosi progetti delle grandi compagnie. Oggi si ritorna a parlare dei non fungible token basati sulla blockchain grazie a Square Enix.

La grande compagnia nipponica aveva mostrato grande interesse per questa nuova tecnologia dalla sua creazione. Il mercato degli NFT è stato sempre travagliato e solo ora potrebbe ricevere più interesse da parte degli utenti.

Oggi Square Enix ha annunciato un nuovo “franchise” sotto il nome di Symbiogenesis. Fino ad ora si sospettava che questo nuovo marchio doveva essere utilizzato per un nuovo Parasite Eve.

La compagnia stessa ha descritto questo progetto come la prima serie di pezzi da collezione artistici sviluppato per i fan del Web3. L’universo di Symbiogenesis sarà un “mondo di gioco” ristretto che avrà un grande cast di personaggi in simbiosi che potranno essere collezionati sotto forma di arte digitale.

Square Enix assicura che questo franchise regalerà una storia molto interattiva e dedicata alla sua community. L’arte collezionata dagli utenti potrà essere usata come i “personaggi” che influenzeranno la storia di questo mondo alternativo ricco di misteri.

Questi pezzi d’arte da collezione potranno anche essere usati a piacimento degli utenti e, l’intero progetto, verrà pubblicato durante la primavera del 2023 affiancato da un servizio browser gratuito.

Questo è solo l’inizio dei progetti legati alla blockchain per Square Enix dato che ha intenzione di sviluppare titoli dei franchise più importanti della compagnia con questa tecnologia. Non dimenticatevi di dare un’occhiata alla prima piattaforma dedicata agli NFT di Konami. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di scoprire di più sul progetto sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password