GameSoul.it

Nintendo Switch sulle orme di PlayStation 4, sfondata quota 10 milioni!

Che Nintendo Switch stesse spopolando nel mondo videoludico, questo già lo sapevamo. E non è questione di essere appassionati o possessori della console, perché lo stesso discorso potremmo farlo per Xbox 360 o con la più recente PlayStation 4: ma obiettivamente i dati, spesso interpretabili, stavolta dicono senza appello che la piattaforma Nintendo sta andando fortissimo.

Tra riconoscimenti più o meno ufficiali (ma comunque prestigiosi) e il gradimento dei giocatori, la console è stata capace di proiettarsi oltre i 10 milioni di unità vendute. Il numero è ancora più impressionante se pensiamo che è stato raggiunto in appena 9 mesi di vita, e che PlayStation 4 ci ha messo appena 14 giorni in meno per arrivare alla stessa cifra, ma con una differenza significativa: la piattaforma Sony aveva già passato il suo primo Natale, quella Nintendo ancora no.

Grazie a questi dati, sempre più sviluppatori saranno invogliati ad investire sulla console e di conseguenza i giochi che usciranno per la stessa aumenteranno: insomma, parliamo di una notizia che “rischia” di avere ripercussioni positive anche sui giocatori, i quali aumenterebbero la propria libertà di scelta. E questo, neanche a dirlo, è proprio quello che ci auguriamo.


Fonte