GameSoul.it

Sviluppatori Konami rinunciano a ferie per Metal Gear Solid V

Tutto pur di fare uscire la versione PC in tempo.


[adinserter block=”1″]

Alcuni di voi ricorderanno che la data di uscita originariamente fissata per la versione PC di Metal Gear Solid V: the Phantom Pain non era oggi ma bensì il 15 settembre, circa due settimane dopo l’uscita sui sistemi console. In questo breve lasso di tempo spoilers e letture online possono rovinare l’esperienza di un giocatore che non abbia ancora messo le mani sul gioco.

Così Konami è corsa ai ripari riuscendo effettivamente ad anticipare l’uscita del gioco in versione PC, ma al costo delle vacanze estive dei suoi impiegati, stando alle parole del senior producer Ken-Ichiro Imaizumi:

Il giorno del lancio della versione PC è stato anticipato rispetto al piano originale. I nostri programmatori non hanno preso le vacanze estive per farlo accadere… Tutto ciò è abbastanza triste. E ovviamente, le loro famiglie non ne sono state felici 🙁

Effettivamente è estremamente triste che gli sviluppatori abbiano dovuto rinunciare alle loro vacanze. D’altra parte, la versione PC di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è uscita in tempo e sembra essere un vero gioiello per PC. Stando anche alle reazioni della critica, sembrerebbe che questi sforzi abbiano pagato.

Rimanete sintonizzati su Gamesoul per tutte le prossime novità.


Fonte