Surgeon Simulator 2 annunciato al PC Gaming Show

Il simulatore di operazioni chirurgiche più folle del mondo è pronto a riaprire i battenti

Surgeon Simulator 2 annunciato al PC Gaming Show

Le porte dell’ospedale si spalancano di nuovo e il meravigliosamente delirante seguito del genuinissimo simulatore di operazioni chirurgiche del 2013, Surgeon Simulator 2, reinterpreta la formula originale per migliorare la resa di quel delizioso pandemonio basato sulla fisica che è il gioco di Bossa Studios. E come si può vedere dal trailer in calce alla notizia, la cavità toracica di Bob non è l’unica che a essere cambiata…

Portando indietro le lancette dell’orologio fino alla metà del secolo scorso, in Inghilterra, i giocatori possono aspettarsi un’incredibile ambientazione tutta nuova, la struttura medica Bossa Labs. Un posto incredibile, un teatro dell’assurdo, immaginato per insegnare chirurgia alle masse e, perché no, anche per far vivere una serie di spaventose sfide e pericolose prove ai giocatori, che dovranno affrontarle in un gameplay innovativo e ricco di rompicapi.

La chirurgia, ovviamente, resta al centro dell’esperienza, sebbene rinnovata grazie al multiplayer da quattro giocatori, che darà vita a delle vere e proprie… co-operazioni! Il lavoro di squadra riuscirà a sistemare quella milza oppure quattro teste finiranno solo per lanciare una chiave inglese nel povero malcapitato?

Sebbene soltanto suggerito dal trailer di annuncio, è stato confermato che Surgeon Simulator 2 avrà una modalità Bossa Labs Creation, che mette a disposizione dei giocatori gli stessi strumenti utilizzati dagli sviluppatori per creare il gioco: in questa modalità è possibile realizzare i propri livelli per provarli con tre amici contemporaneamente, oppure condividerli con gli altri giocatori online. Attenzione, però, perché altre novità si profilano all’orizzonte.

Riguardo alla pubblicazione di Surgeon Simulator 2, il reparto è pronto ad aprire i battenti ad Agosto del 2020 ma i fan possono già preordinare il titolo da Epic Games Store. Facendolo, non solo sbloccheranno l’accesso alla closed beta di quest’estate, ricevendo inoltre un set di accessori estetici come quelli a tema scienziato pazzo.

Anche l’edizione Deluxe di Surgeon Simulator 2 è disponibile per il preordine e, oltre a includere tutti gli extra già indicati, contiene anche il Season Pass, la colonna sonora ufficiale, un accessorio in gioco a tema Surgeon Simulator e un set di accessori a tema super eroe. L’edizione Standard è disponibile al prezzo di 20,99 €, mentre quella Deluxe costa 32,99 €. Siete pronti a tornare in reparto?


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password