super Mario odyssey

Super Mario Odyssey

Miglior Gioco Switch, Miglior Platform - GameSoul Awards 2017
Switch
Acquista Ora
10

Capolavoro

Super Mario Odyssey non avrà le vite, scopriamo perché

Un modo per rendere il gioco più user friendly.

super Mario odyssey

Una delle grosse novità apportate al core gameplay di Super Mario Odyssey è l’assenza della classica schermata “Game Over” che ci ha accompagnato in tutti questi anni. Questo cambiamento sconvolge quelli che sono i classici equilibri di gioco a cui siamo abituati, specie con i platform Nintendo. Per capire meglio questa scelta, il game director Kenta Motokura ha dichiarato:

Abbiamo pensato a come un sistema basato sulle vite potesse funzionare  in questo tipo di gioco, molto ampio ed esplorativo. In [Super Mario Odyssey] ci sarebbero diversi, forse troppi, punti di restart per il giocatore. Abbiamo deciso di non utilizzare il sistema delle vite perché siamo convinti che non si trattasse di un elemento assolutamente necessario. Abbiamo inoltre pensato che questo ipotetico sistema avrebbe influenzato [negativamente] il desiderio di alcuni utenti di giocare. Questo perché mentre alcuni bravi giocatori raramente vedono la schermata di Game Over che si presenta quando Mario esaurisce le vite, altri utenti inesperti probabilmente finirebbero per vederla troppo spesso.

Sapevate che in Super Mario Odyssey il nostro amabile protagonista potrà calarsi nei panni di un gigantesco T-Rex? La nuova avventura di Mario sarà disponibile a partire dal prossimo 27 ottobre, in esclusiva per Nintendo Switch. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password