Super Mario Maker 2: in arrivo l’inedita modalità “Crea un mondo”

Super Mario Maker 2

Switch
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Super Mario Maker 2: in arrivo l’inedita modalità “Crea un mondo”

L'aggiornamento definitivo per gli utenti che non hanno limiti alla loro creatività

Super Mario Maker 2: in arrivo l’inedita modalità “Crea un mondo”

Con un aggiornamento gratuito, in arrivo il 22 aprile, gli utenti di Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch potranno scoprire l’inedita modalità “Crea un mondo”, insieme a tante altre nuove caratteristiche.

Qui i giocatori possono collegare tra loro i livelli realizzati dando vita a un percorso che si snoda dal punto d’inizio al castello finale, nonché personalizzare l’aspetto della mappa del mondo. È possibile costruire fino a otto mondi, con un massimo di 40 livelli, per creare un piccolo gioco di Super Mario da gustarsi da soli o da condividere con altri utenti.

Oltre a questa nuova modalità, in Super Mario Maker 2 fanno il loro debutto anche i Bowserotti! Ci sono tutti e sette, ognuno con uno schema di movimento unico, e sono a disposizione per essere inseriti nei propri livelli. Altri nuovi nemici in arrivo includono il temibile spettrino, che tormenta chiunque raccolga la chiave maledetta, e i Koopasapiens a molla.

L’aggiornamento introduce anche nuovi elementi per i livelli e potenziamenti per i personaggi, tra cui il fungo SMB2 che permette a Mario e compagni di assumere il loro aspetto di Super Mario Bros. 2 e di raccogliere e lanciare oggetti e nemici, proprio come in quel gioco. Con il costume rana di Super Mario Bros. 3, Mario può nuotare agilmente e persino correre sull’acqua.

Gli altri potenziamenti includono il super palloncino, introdotto per la prima volta con Super Mario World, la super ghianda di New Super Mario Bros. U e il fiore boomerang di Super Mario 3D World. Dallo stesso gioco provengono anche cinque variazioni di oggetti da indossare, come il cubo cannone e il cubo elica.

Insomma, siamo di fronte all’aggiornamento definitivo per chiunque non voglia porre limiti alla propria creatività. Super Mario Maker 2 diventa il perfetto bacino nel quale sperimentare per poi mostrare con orgoglio le proprie creazioni alla community. Trovate nel dettaglio i contenuti dell’aggiornamento nel video qui sotto.

Potete acquistare Super Mario Maker 2 a questo link. Vi ricordiamo che se cercate qualche videogioco per trascorrere questo lungo periodo di quarantena, GameStopZing ha lanciato l’iniziativa #iorestoacasa: trovate sconti su diversi videogiochi e accessori per ogni console!


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password