Super Mario Bros. 64 – Quando due giochi di Mario si fondono

Un lavoro mastodontico

Super Mario Bros. 64 – Quando due giochi di Mario si fondono

Grazie alle mod, lo sappiamo, è possibile fare qualsiasi cosa, come ad esempio portare Spider-Man a fare un giretto turistico a San Andreas. L’opera di oggi, però, è completamente diversa da qualsiasi cosa che abbiamo mai visto prima e non solo per originalità.

Un talentuoso modder ha infatti deciso di fondere Super Mario Bros. con Super Mario 64. Il risultato? Il mondo di gioco del primo si fonde con i modelli poligonali del secondo, ma non solo: anche la fisica è presa paro paro dall’opera per Nintendo 64. Il tutto in maniera omogenea, senza nessun errore. Potete ammirare anche voi lo splendido lavoro grazie al video in calce alla notizia.

Il panorama dei modder su PC è davvero molto vasto, ma un’opera del genere ci mancava. E se tutto ciò vi ha fatto venire voglia di retrogaming, beh, sappiate che se disponete di un Nintendo Switch avete una gigantesca libreria di classici della casa di Kyoto da (ri)scoprire.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password