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Super Mario 3D World – Guida alle Stelle e ai Timbri VI

Benvenuti alla sesta parte della guida alle Stelle e ai Timbri di Super Mario 3D World!

 

 

Mondo 6-1 Percorsi trasparenti

Stella verde 1

Dopo la piattaforma con la seconda Pianta Piranha Falò, troverete la stella verde dentro un tubo, circondata da due massi appuntiti. Prendete la Stella Invincibilità per poter raccogliere la stella verde.

Stella verde 2

Proseguendo nel livello, anche questa stella è all’interno di un tubo di vetro. Attenzione agli Stordini!

Timbro

Subito dopo il checkpoint, non prendete il tubo ma saltateci sopra e proseguite verso nord; usate il Potenziamento Gatto o il salto avvitato (rotazione completa dello stick analogico sinistro + salto) per raggiungere il Timbro.

Stella verde 3

Dopo aver scalato la parete con gli Stordini vi ritroverete vicino ad una Pianta Piranha Falò. A sinistra di questa Pianta c’è un tubo di vetro con tre massi appuntiti dentro; distruggeteli con il Fiore di Fuoco, entrate nel tubo e completate il percorso bonus per ottenere la terza stella.



Mondo 6-2 Flotta Fluttuante

Stella verde 1

Dopo il secondo cilindro appuntito, fate cadere giù dalla nave i due Bronco per ricevere la stella.

Timbro

Subito dopo essere entrati nella parte interna della nave, troverete il Timbro sospeso dopo un gruppo di Ectobaldi.

Stella verde 2

Dopo il timbro, troverete un altro gruppo di Ectobaldi. Scendete in profondità sott’acqua per trovare la stella.

Stella verde 3

Subito dopo essere usciti dalla nave, troverete delle travi traballanti. Sopra una di esse c’è la stella.


Mondo 6-3 Castello delle porte scorrevoli

Stella verde 1

Dopo aver salito la seconda scalinata, aprite il primo set di porte scorrevoli e avvicinatevi al muro; si aprirà un passaggio con due Goombruni e la stella.

Stella verde 2

Nella zona con il checkpoint e i simboli-chiave, troverete la stella sospesa su un precipizio. A destra di essa, ci sono quattro blocchi ? che nascondono dei Blocchi Elica. Usatene uno per raggiungere la stella e poi sollevarvi in volo.

Timbro

Dopo essere entrati di nuovo nel maniero, proseguite fino ad incontrare tre Spunzi. Seguite la traiettoria dei loro cilindri, come a voler uscire dallo schermo, per trovare un’area bonus con il Timbro (per raggiungerlo, usate il Blocco Elica trovato in precedenza).

Stella verde 3

Prima di entrare nell’ultimo Cubo Trasporto, andate ancora un po’ più a destra e suonate il gong (toccandolo) per trovare un Cubo Mistero. Sconfiggete lo Spunzo e raccogliete la stella entro 10 secondi.


Mondo 6-B Imboscata di Fuoco Bros 3

 

Stella verde

Sconfiggete i Fuoco Bros per ottenere la stella.


Mondo 6-4 Zattere insidiose

Timbro

Dopo essere saliti sulla seconda zattera, usate il Potenziamento Gatto per risalire la rete di ferro.

Stella verde 1

Subito sotto il Timbro, in un tubo di vetro.

Stella verde 2

Dopo il checkpoint, salite sulla zattera e usate il Potenziamento Gatto per risalire la rete. Toccate il simbolo a forma di stella e raccogliete le 8 monete entro il tempo limite per trovare la stella.

Stella verde 3

Assicuratevi di avere il Potenziamento Gatto. Arrivati sull’ultima zattera, non entrate nel Cubo Trasporto ma proseguite oltre; arrampicatevi sul muro per trovare la stella.


Mondo 6-A Duello con Principe Bronco

Stella verde

Sconfiggete Principe Bronco per ottenere la stella.


Mondo 6-Timbro

Timbro

Prendete il tubo di vetro vicino al Mondo 6-A per trovare la Casa Timbri e ottenere… beh, un Timbro.


Mondo 6-5 Raffiche malefiche

Timbro

Nel primo lago ghiacciato, sconfiggete il Goomba per rubargli il pattino; con questo oggetto potrete tranquillamente passare sopra le punte che circondano il Timbro.

Stella verde 1

Proseguendo dopo il lago ghiacciato, salite sul primo albero che incontrate per vedere la stella sospesa sopra dei blocchi ?.

Stella verde 2

Dopo il checkpoint, rubate un pattino ai Goomba nel secondo lago ghiacciato e poi dirigetevi a sinistra oltre le punte per trovare un Cubo Mistero. Salite in groppa ad un altro pattino e scivolate fino alla fine per raccogliere la stella.

Stella verde 3

Dopo il lago ghiacciato successivo al checkpoint, vedrete la stella sospesa a mezz’aria su un burrone. Saltate quando cominciate a vedere le prime linee bianche della folata d’aria per raccoglierla e non cadere di sotto.


Mondo 6-6 Roccaforte dei Pallottoli Bill

Stella verde 1

Troverete la stella in cima alla prima torre. Usate il Potenziamento Gatto (trovate una Campanella all’inizio del livello).

Stella verde 2

Nella zona con il checkpoint, arrampicatevi sul muro in prossimità della freccia e a destra troverete un Cubo Mistero. Entrateci e raccogliete la stella entro 10 secondi.

 

Stella verde 3

Nella seconda torre troverete una parete fatta di nastri trasportatori. Con il Potenziamento Gatto arrampicatevi prima sul nastro che va in alto e poi su quello che va a destra per trovare la stella.

Timbro

Subito prima della bandiera finale, sulla sinistra, sospeso sopra tre Blocchi Mattone.


Mondo 6-7 Miniera degli Stordini

Timbro

Poco dopo l’inizio, troverete il timbro in una cavità nascosta da uno stantuffo.

Stella verde 1

Continuate a salire e la troverete “protetta” da una piattaforma-nuvola; per prenderla usate la mossa Salto + ZR.

Stella verde 2

Dopo la prima sezione orizzontale, troverete la stella sospesa sopra una piattaforma a bilancia. Acciuffatela prima di farvi raggiungere dagli Stordini!

Stella verde 3

Subito dopo la seconda stella, troverete la terza all’interno di una cavità nascosta da diversi stantuffi. Usate la piattaforma di salto sottostante per raggiungerla.


Mondo 6-Cubo Casa Mistero: questione di precisione

Stella verde 1

Prendete la palla (tenendo premuto il pulsante di corsa, Y) e lanciatela il più possibile in linea retta.

Stella verde 2

Saltate una volta (per far cambiare la piattaforma), poi prendete la palla e lanciatela in salto.

Stella verde 3

Prendete una palla, correte verso la piattaforma di salto, saltate e lanciate la palla a mezz’aria per premere il pulsante e far comparire la stella.

Stella verde 4

Lanciate la palla in salto, cercando di colpire il blocco POW. Attenti a non cadere!

Stella verde 5

Lanciate le palle dietro i Twomp per colpire i tre pulsanti. Conviene cominciare da quello centrale.


Mondo 6-Carrarmato Carri bombardieri di Bowser

Stella verde 1

Appena saliti sul secondo carro, colpite il blocco ? lungo per ottenere una bomba e lanciatela sui cubi ? sottostanti per raggiungere la stella.

Stella verde 2

Appena la strada si dividerà in due, saltate su una Bob-omba e lanciatela sul blocco di cemento nel carro a destra.

Stella verde 3

Nel carro con i due Martelkoopa, usate la mossa Salto + ZL sul grosso cubo ? per far apparire un ponte verso la stella.

Timbro

Sul carro con la terza stella, saltate su una Bob-omba e raccoglietela, poi andate avanti e fatela esplodere sul muro crepato con la faccia di Bowser.


Mondo 6-C Scontro con Boss Giullabolla

Stella verde

Sconfiggete Giullabolla per ottenere la stella.