Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, gameplay, photo mode e amiibo nel nuovo trailer

Esploriamo a fondo il prossimo Mario

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, gameplay, photo mode e amiibo nel nuovo trailer

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury è l’ultima novità dell’universo di Mario annunciata da Nintendo pochi giorni fa. Il titolo è previsto per l’arrivo su Switch tra solo un mese, perciò la compagnia nipponica sta sfornando video come se fossero biscotti al cioccolato.

Solo ieri abbiamo avuto un primo assaggio della furia di Bowser, ma oggi già ci aspetta un bel viaggetto esplorativo nel nuovo mondo 3D di Mario. Il video in questione mostra infatti i vari personaggi disponibili con le loro diverse caratteristiche, le trasformazioni (gatto, tanuki, boomerang ecc.) e gli oggetti “indossabili” ed utilizzabili in gioco.

I giocatori potranno divertirsi in compagnia grazie alla modalità multiplayer fino a 4 giocatori, sia in locale che online, che prevede non solo cooperazione ma anche lotte senza esclusione di colpi per arraffare la corona!

Per immortalare i momenti migliori e più divertenti di Super Mario 3D World. il gioco offre anche una Modalità Foto con la possibilità di ruotare la telecamera, zoomare, applicare filtri, timbri e quant’altro.

In Bowser’s Fury Mario si alleerà con Bowser Junior per raccogliere i Solegatti sparsi per varie isole esplorabili liberamente, nel tentativo di calmare il padre in preda ad una furia incontrollabile. Un secondo giocatore potrà controllare Bowser Junior nella modalità cooperativa, utilizzando il secondo joy-con.

A intervalli regolari Bowser attaccherà Mario in violente boss-fight nelle quali il nostro eroe potrà solo scappare in attesa che lo storico antagonista si dia una calmata… questo finché non si saranno raccolti abbastanza Solegatti, che permetteranno a Mario di trasformarsi in un gigantesco gatto e rispondere al fuoco con gli artigli.

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury supporterà tutti gli amiibo e ne introdurrà due nuovi: Mario gatto e Peach gatta, che daranno al personaggio di vostra scelta un aiuto davvero incredibile, rendendolo invincibile o regaladogli power up casuali.

Il doppio titolo arriverà su Switch il 12 febbraio e potete già pre-ordinarlo a questo link. Anche i due nuovi amiibo arriveranno il 12 febbraio e saranno presto disponibili per il pre-order. Li acquisterete, o affronterete il grande Bowser con le sole vostre forze? Fateci sapere cosa pensate di questo nuovo Super Mario sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password