Super Mario 3D All-Stars, svelate le risoluzioni

Ecco come giocheremo ai vecchi titoli di Mario.

Super Mario 3D All-Stars annuncio

Qualche ora fa Nintendo ha annunciato tantissimi nuovi titoli per il 35esimo compleanno di Super Mario. Fra questi c’è Super Mario 3D All-Stars, una raccolta che comprende Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy rimasterizzati per Nintendo Switch. Ogni titolo supporta diverse risoluzioni, le quali variano a seconda del gioco a cui stiamo giocando. Nintendo Japan ha pubblicato un approfondimento che descrive dettagliatamente i tre giochi della raccolta e le loro colonne sonore di gioco, inclusa anche la risoluzione di ogni titolo, sia in modalità dock che in handled.

Super Mario 64, rimasterizzato, girerà (piuttosto inspiegabilmente) solo a 720p, indipendentemente dal fatto che lo stiamo giocando in modalità portatile o sul TV di casa. Sia Super Mario Sunshine che Super Mario Galaxy gireranno invece a 720p in modalità portatile e 1080p in dock. Un altro dettaglio degno di nota che è stato mostrato durante la diretta del 35° anniversario è che Super Mario Sunshine sarà ora riproducibile in formato 16:9 invece che nel suo originale, che era il caro vecchio 4:3 originale.

Super Mario 3D All-Stars arriverà su Nintendo Switch il prossimo 18 settembre.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password